Piemonte> Domenica 9 il sorteggio dei campionati regionali con Berruto e Borri

Ufficio Stampa Fipav                      
C.R Piemonte – C.P. Torino    

Domenica 9 settembre, presso la Sala Convegni dell’ATC di corso Dante 14, si svolgerà la presentazione dei campionati regionali.
Riparte la stagione della pallavolo regionale con l’appuntamento, divenuto ormai un classico di settembre, con la presentazione dei campionati piemontesi. Una domenica mattina dedicata interamente alla pallavolo, con l’inizio dei “lavori” fissato per le ore 9:00 del 9 settembre presso la Sala Conferenze dell’ATC di corso Dante 14 a Torino.
Ci sarà spazio per il sorteggio dei campionati regionali 2012/2013, dalla serie C femminile e maschile alla serie D, mentre la seconda parte della mattinata vedrà la consegna dei riconoscimenti e dei premi di un anno di pallavolo.
Se la prima parte di mattinata assume un significato profondo, specialmente dal punto di vista “agonistico” trattandosi del “primo passo” verso l’inizio dei campionati, la seconda parte sarà ricca di ospiti di primissimo piano. Le premiazioni coinvolgeranno le squadre che nella scorsa stagione si sono particolarmente distinte nei campionati o con una vittoria o con un comportamento che ha incarnato alla perfezione gli ideali trasmessi dal volley, cioè correttezza e agonismo nel rispetto dell’avversario e delle regole dello sport.
Ma l’attenzione sarà catalizzata anche da due protagonisti del mondo del volley: Mauro Berruto, allenatore della Nazionale Maschile, fresco vincitore del bronzo alle Olimpiadi, e Maurizia Borri, uno tra i migliori liberi al mondo, ormai passata dietro la scrivania della Società di cui ha scritto pagine indimenticabili, cioè il Chieri Volley Club.
Sarà quindi una domenica mattina di grande pallavolo, che vi racconteremo sia attraverso successive comunicazioni sia sulle pagine della rivista ufficiale della pallavolo piemontese, cioè PVO. E parafrasando lo slogan che promuove Piemonte Volley Online, è il caso di affermare che il volley vive in Piemonte. Sempre di più.