Martedì la presentazione del 68°Campionato di Serie A al MAXXI di Roma

Lega Maschile

Tutto è pronto per la Presentazione del 68° Campionato di Pallavolo di Serie A che si terrà a Roma martedì 25 settembre alle ore 11.30 presso il MAXXI, il Museo nazionale della Arti del XXI secolo (in via Guido Reni).
La cerimonia organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la FIPAV aprirà la stagione agonistica ormai alle porte ed anticiperà il primo attesissimo evento della stagione 2012/13, la Del Monte Supercoppa, di scena a Modena domenica 30 settembre con la sfida tra Cucine Lube Banca Marche Macerata e Itas Diatec Trentino.
Il prestigioso vernissage verrà presentato da Jacopo Volpi, Vicedirettore Vicario di RAI Sport che avrà l’occasione di celebrare la Nazionale medaglia di bronzo alle Olimpiadi, presente all’evento, e la medaglia d’oro della Nazionale Juniores agli Europei. Ma ci saranno altre presenze sul palco destinate a sorprendere.
Ad impreziosire la splendida cornice del MAXXI, per la regia di Marco Caronna, si avvicenderanno sul palco ospiti d’eccezione. Ci sarà il cantante ed attore Giò Di Tonno, già interprete del “Gobbo” nel musical Notre Dame de Paris, nei panni di “Don Rodrigo” nell’opera musicale dei Promessi Sposi, nonché vincitore del Festival di Sanremo 2008 ed attuale ospite fisso nella trasmissione di RAI 1 “Tale e Quale”. Inoltre il maestro Alessandro Nidi, che sonorizzerà al pianoforte i video prodotti per l’occasione, ed il gruppo di danza contemporaneo “Evolution Dance Theatre” che stupirà i presenti con esibizioni avveniristiche.
Al termine della cerimonia si terrà la conferenza stampa ad illustrare tutte le novità del Campionato di Serie A