CF> Due giorni di ritiro per la Virtus Roma

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Concluso il ritiro per la CHEROTERMICA VIRTUS ROMA. La cittadina di Tolfa ha ospitato la formazione capitolina della Serie C Femminile.
La due giorni di ritiro è “toccata” anche alla serie C Femminile della A.S.D. e C. Virtus Roma. Una due giorni di intensi allenamenti, mattutini e pomeridiani, con sedute di oltre due ore e mezza, hanno caratterizzato lo scorso weekend delle ragazze allenate da coach Gubbiotti.

Allenamenti composti da preparazione fisica, da tecnica individuale e da lavori sintetici hanno caratterizzato il ritiro della compagine romana. Le parole di coach Gubbiotti: “Sono molto contento di come questo ritiro abbia avuto il giusto effetto. Abbiamo lavorato intensamente e le ragazze hanno reagito nel modo giusto. Nel pomeriggio di domenica abbiamo affrontato in amichevole la B2 del Civitavecchia, e anche se le nostre ragazze erano un pò in sovraccarico, siamo riusciti a vedere un buon gioco. Siamo stati efficaci nel cambio palla, sopratutto con il gioco al centro, e con una migliore organizzazione in contrattacco”. Aggiunge: “Sono sicuro che lavorando in questo modo, con l’attenzione e la voglia che questa ragazze stanno dimostrando, presto saremo pronti per iniziare nel modo giusto questa nuova avventura”. Parole che fanno trasparire ottime sensazioni per un inizio di campionato ormai alle porte.
Dichiarazioni anche da parte del secondo allenatore Marco Restaino: “Abbiamo lavorato molto e bene. Le ragazze hanno accettato di buon grado gli allenamenti lunghi e faticosi (soprattutto quelli mattutini) mantenendo sempre alto il ritmo e la concentrazione. Nel complesso un ritiro che ha cementato l’unione della squadra, che comunque fin dai primi allenamenti di fine Agosto si è dimostrata composta da elementi validi oltre che tecnicamente anche umanamente. A dire il vero ci sono prove fotografiche e filmati notturni che metterebbero in dubbio questa mia affermazione… ma verranno tenuti segreti!”

Il ritiro si è concluso con l’amichevole contro la serie B2 Femminile del Civitavecchia Volley. L’incontro e’ terminato con un punteggio di 1 – 2 per la CHERTORMICA (set 23-25 / 25-12 / 25-17) ed e’ stato un utilissimo test per verificare il grado di preparazione a poco piu’ di 3 settimane dall’inizio del campionato di Serie C Femminile.

Un intervento anche da parte del Presidente Alessandro Mario Pietrogiuli al termine della 2 giorni: “I ritiri fanno sempre bene ai nuovi gruppi ed il ritiro di Tolfa e’ stato molto positivo per l’amalgama delle ragazze. E’ fondamentale creare un gruppo solido per provare a raggiungere obiettivi importanti”. Aggiunge: “Un sentito ringraziamento va’ alla societa’ Civitavecchia Volley, che si e’ resa disponibile in tutto. Dalla logistica all’organizzazione. Ringraziamento particolare che va’  direttamente al Presidente Dott.ssa Viviana Marozza ed al D.S. Dott. Cristiano Cesarini”.

L’avventura quindi e’ inizata. Tutti in societa’ sono pronti ad affrontare la nuova stagione agonistica con grinta e determinazione.

www.virtusromapallavolo.it