U18F> Virtus, tre punti per iniziare alla grande

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Vittoria per 3 a 1 contro la Volley Terracina nel primo incontro casalingo per la Poule Qualificazione U18 Femminile della A.S.D. e C. Virtus Roma.
Una vittoria importante che da’ subito morale e 3 punti fondamentali per iniziare nel migliore dei modi. Le ragazze Virtus Roma non si fanno prendere dall’emozione ed iniziano subito a giocare con concretezza, determinazione e cinicita’. Aggettivi che contraddistinguono la prima giornata della poule qualificazione della U18 Femminile per 3-1 [22/25 – 25/23 – 25/20 – 31/29].
Esordio in Eccellenza anche per lo staff tecnico presente in panchina. Il confermatissimo coach Gubbiotti potra’ avvalersi della competenza e della professionalita’ del coach Consuelo Felici per tutta la stagione corrente. Alla fine dell’incontro le parole di mister Gubbiotti: “Siamo sicuramente tutti contenti per questa vittoria, meritata solo per aver fatto meno errori dell’avversario in fase di fase di contrattacco, anche se realmente in campo non abbiamo giocato una buonissima pallavolo. Il gruppo si sta allenando da solo 3 settimane e sicuramente questo si è evidenziato ieri durante la gara. Da segnalare il buon ritmo delle ragazze che si allenano in prima squadra, Ludovica Mufficoni, Samantha Oro ed il Capitano Michela Sperandini sono riuscite a rimanere sempre molto concentrate. Si è visto anche il giusto atteggiamento che tiene alto il morale nelle situazioni più complicate”. Aggiunge: “Pensiamo a lavorare duro perchè questa nuova esperienza non sarà facile da affrontare. Sono sicuro che con il giusto impegno raggiungeremo risultati importanti”. Parole che fanno capire l’importanza di aver iniziato, con una vittoria, il girone T. Dichiarazione che precede quella rilasciata a fine partita dal secondo allenatore mister Felici: “Finalmente sono approdata alla Virtus Roma come allenatore e sono entusiasta di far parte dello staff e di poter lavorare con questa squadra. Nonostante abbia poca conoscenza delle singole atlete, il buon lavoro che mi precede, spiana la strada ad un insegnamento più complesso in virtù del progetto societario propostomi dalla società. Quando abbiamo verificato da calendario che avremmo avuto il Terracina  nella prima fase di qualificazione, abbiamo subito commentato che avremmo dovuto darci da fare. Conosco bene la società Volley Terracina a 360° e della fama che le precede. Ho visto personalmente come lavorano e i risultati ottenuti in questi ultimi 5 anni, e devo dire che nel primo set in cui il Terracina ha vinto, ha evidenziato il nostro stato di preparazione limitato dal poco tempo a disposizione per l’organizzazione della squadra e della preparazione fisica ancora in atto. Sono bastate però alcune nostre direttive di gioco e un po’ di psicologia per far si che le qualità delle nostre ragazze venissero fuori per ribaltare l’esito della partita”.
Era importante iniziare bene, cosa che le ragazze hanno fatto egregiamente.
Ora e’ importante continuare la marcia disputando incontri convincenti come quello vinto.
Tutti noi siamo pronti a marciare!
Prossimo incontro U18F:
2^Giornata – 03/10/12 ore 17.30   Roma12 – VIRTUS ROMA