A1M> Latina, il cardiologo Coletta nello staff medico

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

Il Dottor Damiano Coletta è il consulente cardiologo dell’Andreoli. Entra così nello staff medico della Top Volley Latina. Viene ufficializzata una collaborazione che era iniziata già da tempo. Cardiologo dell’Unità Coronarica dell’Ospedale “S.M. Goretti” e responsabile dell’U.O.S. di Cardiostimolazione in cui si occupa, in particolare, di impianti Pacemaker ed impianti di Defibrillatori. Uomo di sport, molto conosciuto in Città, essendo stato calciatore professionista, successivamente tecnico di prima squadra e di settore giovanile e, fino al 2010, vice-presidente del Latina Calcio di cui è stato uno dei soci fondatori con il progetto Virtus Latina del 2007. È consulente cardiologo nell’ambito della medicina dello sport per le certificazioni di idoneità e da molti anni si sta battendo per diffondere la cultura della prevenzione e la cultura dell’emergenza nell’ambito dello sport. E’ diventato un punto di riferimento, per le società sportive, per ciò che riguarda la divulgazione dell’uso dei defibrillatori semiautomatici, avendo organizzato, negli ultimi anni, corsi di addestramento alle manovre di rianimazione ed all’ uso dei defibrillatori (corsi BLSD) per operatori dello sport.
Damiano Coletta: “Mi lega un rapporto di stima ed anche di amicizia con il presidente Gianrio Falivene e con il direttore generale Candido Grande per cui sono ben lieto di poter dare il mio contributo professionale ad una società che sta portando in alto il nome della nostra Città nell’ambito sportivo”.

ESORDIO VINCENTE PER LA PRIMA VOLTA NON LASCIANDO SET
Domenica l’Andreoli ha vinto al PalaBianchini per 3-0 la Sir Safety Perugia. È la prima volta nella storia della società che ha esordito in campionato con un successo per 3-0. Lo scorso anno espugnò il terreno di Belluno per 1-3, poi bisogna tornare indietro al 2006 quando superò la Sisley Treviso 3-1, gli altri due successi nel 2003 con l’Itas Trentino 3-1 e nel 2002 con Modena 3-2. Quindi il bilancio complessivo delle 11 gare di esordio nella massima serie è di 5-6.
Prima giornata e prime statistiche. L’olandese Rauwerdink è stato il miglior realizzatore con 13 punti (13mo in classifica generale) ma con una media set di 4.33 (9no). Negli ace il belga Verhees con 3 punti è quinto, mentre a muro con 4 punti è secondo dietro a Semenzato (5). Per quanto riguarda le statistiche di squadra latina è terza negli ace con una media di 2 a set (dietro a Modena e Cuneo), prima insieme a Piacenza a muro con una media di 3.67 a set, 11ma in attacco con il 41.9%.