A1F> Idea Volley, Cannes troppo forte

Piero Giannico
Direttore Area Comunicazione
Idea Volley 2002 Forlì Bologna

le ragazze di Simone in campo per il terzo/quarto posto
Le campionesse di Francia vincono 3-0 e volano in finale

IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA – RC CANNES 0-3 (14-25; 12-25; 20-25)
IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA: Stufi 6, Severi (L), Lavorenti ne, Arimattei ne, Alfonsi 2, Petrucci 0, Milos 3, Korukovets 11, Cvetanovic 8, Ginanneschi 3, Minervini (L). All. Simone
RC CANNES: Aelbrecht 10, Kozlova 5, Antonijevic, Van De Vyver 7, Peron 0, Mihajovic 13, Lazic ne, Ravva ne, Centoni ne, Lazic 3, Markevich 10, Rasi ne, Lozanicic 8, Arcangeli (L). All. Fang
Arbitri: Frezza e Goitre
SANREMO – Ancora una sconfitta per l’Idea Volley 2002 Bologna nella seconda giornata del 28° Sanremo International Cup “Memorial Dado Tessitore”. Nulla da fare contro le francesi dell’RC Cannes che in cinquantanove minuti di gioco hanno battuto 3-0 la squadra di Alessio Simone, scesa in campo con la novità Milos al centro e senza l’infortunata Arimattei.
Primi due set fotocopia con Bologna in affanno nella fase iniziale (3-8) e Cannes che prende il largo (11-21). Cambia solo punteggio finale che vede le francesi vincere la prima frazione 14-25 e la seconda chiudere sul 12-25.
Si vede qualcosa di più nel terzo set con la squadra rossoblu in campo con il cuore e Cannes sempre preciso in avanti. Bologna più volitivo sotto rete e Korukovets si carica sulle spalle il peso dell’attacco. Fasi conclusive avvincenti (18-21), poi break delle francesi che vincono 20-25, mettendo così i sigilli sul 3-0 finale.
Buone indicazione per l’allenatore Simone nonostante la sconfitta: “Cannes è una squadra forte. Ha un livello di battuta molto alto e noi siamo andati in difficoltà in ricezione. Nel complesso buona la prova della mia squadra che ha retto la forza d’urto delle avversarie. Ho provato nei primi due set la Milos e ha fatto vedere buone giocate, ma è ancora indietro con la preparazione. Quando la nostra ricezione ha iniziato a girare meglio, come nel terzo set, e siamo riusciti a giocare con palla in testa o palla vicina alla rete, abbiamo giocato alla pari con Cannes”.
Atto conclusivo della Sanremo Cup. L’Idea Volley 2002 Bologna affronterà, nella finale per il bronzo (ore14.30), la perdente di Giaveno-Prostejov, in corso di svolgimento.