A1M> L’Andreoli imbattuta dopo due gare di campionato

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

Domenica l’Andreoli ha vinto al Pala Olimpia di Verona al tiebreak contro la Marmi Lanza. È la prima volta nella storia della società che ha espugnato il terreno degli scaligeri dopo otto tentativi andati a vuoto. Un successo che carica di entusiasmo l’ambiente intorno alla squadra in attesa di un’altra delicata trasferta sul campo dell’Altotevere San Giustino.
Nelle statistiche individuali Jakub Jarosz sale al sesto posto nella classifica marcatori con 29 punti. Negli ace Pieter Verhees con 7 punti sale al primo posto insieme a Ngapeth (Cuneo), mentre a muro il belga con 6 punti è secondo ad un punto da Rak. Per quanto riguarda le statistiche di squadra, Latina è quarta negli ace con una media di 1,5 a set (Prima Modena con 2.33), a muro è quinta con 2.75 punti a set (prime sono Cuneo e Piacenza con 3.43), sale al settimo posto in attacco con il 47.6% (prima Piacenza con 56%), mentre negli errori a set è sesta con 6.13 (prima Piacenza con 5,43).
Silvano Prandi: “Sono consapevole che ad inizio stagione tutto è farraginoso, gli schemi e la condizione mentale sono da costruire. Si deve lavorare molto in palestra per trovare i giusti meccanismi per far andare con scioltezza la squadra. Poi ci sono ancora degli atleti che devono ritrovare la migliore condizione, Ma sono problemi di tutti, non solo della nostra formazione”.
Pieter Verhees: “Non mi aspettavo di iniziare la mia avventura nel campionato italiano da titolare. Sono felice della fiducia che mi ha dato il tecnico. Credo che ho margini di miglioramento che potrò raggiungere solo lavorando duramente in palestra. Sono sicuro che andremo lontano sia in campionato che in Coppa, siamo una formazione ben assortita e con una guida esperta e sicura come quella di Silvano Prandi”.