CM> Prima vittoria di campionato per il Casal De Pazzi

Addetto Stampa Pol.Casal de Pazzi
Morgan Dildar

TIGIT CASAL DE PAZZI: 2 DI STEFANO(18pt), 3 MESTRINER(23), 4 POTENZA(2), 5 PILIECI(10), 6 MAURO (K)(2), 7 RINALDI(4), 8 ACCETTOLA, 9 DI GREGORIO(8), 10 PEDACE, 11 STRAINI(5), 16 CANEGALLO, 18 MARCHETTI. All.tore: Ponzo Carlo.
NFA SAET ROMA: 1 GIACHI(1), 3 LUTTI, 6 RANELLETTA(5), 7 CARNEVALE(17), 8 DE PAOLI, 9 BOTTAI, 10 RADICCHIO(5), 11 CIRINO, 14 MORO(19), 15 CAROCCI(3), 22 PORRETTA (K)(5), 23 TORDA, 99 VERDICCHIO. All.tore: Giudice Rocco.
TOP SCORE: Mestriner (23pt)
Buono inizio di campionato regionale per la TIGIT Serie C del Casal De Pazzi, che si è trovata ad affrontare la NFA SAET. Prima di campionato giocata il 13 Ottobre con fischio d’inizio per le 16:00, sul campo del  PALA FORD STAR in Via Rossellini. Ad assistere all’evento era presente un pubblico numeroso, familiari, amici e appassionati dello sport, che occupava gli interi spalti della palestra e che poteva sentire l’ansia, ma soprattutto la grinta e la determinazione dei giocatori e dell’intero staff.
Cinque i set giocati in questa prima di campionato, vinta 3-2 dai padroni di casa. (25-21; 25-18; 17-25; 26-28; 15-8).
L’avvio del primo set vede subito la squadra ospite in vantaggio (1-4), distacco che viene immediatamente recuperato dalla squadra nerorossa grazie all’ottimo lavoro svolto da Marchetti e dal capitano Mauro, raggiungendo il pareggio (4-4) con l’attacco teso di Pilieci. Il parziale va avanti punto per punto fino ad arrivare all’ultima parità (8-8) ottenuto sempre, da una perfetta FAST del centrale Pilieci. Seppure la SAET dimostra un buon gioco di difesa e attacco, non riesce a colmare il distacco raggiunto con gli attacchi tesi della coppia di martelli Di Stefano-Mestriner, concludendo il set 25-21 con una loro invasione.
Combattuto, per entrambe le squadre, l’inizio del secondo set. Vantaggio per la SAET interrotto al 7-10 per loro, dove, con gli attacchi tesi di Di Stefano, la diagonale di Straini (9-10) e la schiacciata di Mestriner (11-10) si raggiunge il vantaggio. Parziale caratterizzato da un buono e lungo cambio palla per la compagine di Mister Ponzo, nel quale riesce a guadagnare 6 punti consecutivi (15-15 al 19-15). Il set si conclude 25-18 per la squadra di casa, punti finali ottenuti grazie al muro Pilieci-Straini che non permetteva alla palla avversaria di passare e dall’ultimo attacco di primo tocco del martello Mestriner.
Terzo set vinto dalla squadra di Giudice, visibile già dai primi punti (6-0), che ha dimostrato un buon gioco in difesa e in attacco. Mister Ponzo cerca di risanare il divario che si è creato, facendo entrare Rinaldi, nonostante il set inizia a essere più combattuto dalla squadra di casa, la differenza non viene colmata e il match si conclude 17-25.
Quaranta minuti di gioco quello del quarto set, dove entrambe le squadre hanno combattuto fino alla fine per aggiudicarsi il parziale. Vantaggio inziale per la squadra nerorossa, che riesce a superare l’avversario grazie alla difesa a muro del centrale Pilieci, efficace in più delle volte, alle alzate del capitano Mauro che ha permesso ai martelli Mestriner e Di Stefano di attaccare perfettamente, arrivando al vantaggio 21-18. A quasi 4 punti dalla fine del parziale, la compagine di Giudice inizia ad opporsi al risultato salendo punto per punto con gli attacchi dell’opposto Moro (24-23). La SAET raggiunge il vantaggio a causa di alcuni errori in battuta della squadra di casa (26-27). Nonostante il formidabile recupero con il piede del libero Marchetti, che riesce a mandare la palla dall’altra parte del campo, la squadra avversaria recupera il gioco servendo l’ultimo attacco, concludendo cosi a 26-28 il parziale.
Palla al Casale e campo alla Saet, questa la situazione all’inizio del tie-break. Buono l’inizio per i ragazzi di Giudice, con i mani out del martello Carnevale (0-2), scalata interrotta però, da Mestriner che ottiene il pareggio (3-3) e il vantaggio con un attacco teso (4-3). Vantaggio che non viene più tolto ai padroni di casa, la scalata, infatti, continua con un aces di Di Gregorio (5-3), un muro composto di Rinaldi (6-3), attacco di Mestriner (7-4) e un primo tempo del centrale Potenza (9-5). Sale l’ansia e la grinta tra i ragazzi e tra il pubblico. Ottimo l’ultimo cambio palla dei ragazzi di Mister Ponzo (11-8), dove con la buona battuta salto float di Potenza, e gli attacchi del primo martello Mestriner (13-8, 14-8) il Casal De Pazzi chiude la gara con un attacco teso firmato da Di Stefano (15-8).
Buona la prima di campionato della TIGIT Serie D del Casal De Pazzi, giocata il 13 Ottobre con fischio d’ inizio alle 19:00 nella palestra del Nomentano Succursale. La gara si è svolta sulla lunghezza di 4 set (27-29; 25-16; 25-19; 25-23), dove i ragazzi di Mister Amoruso e il secondo Scalabrella, hanno messo in atto tutto ciò che gli è stato impartito durante la fase di preparazione. Il migliore in campo durante lo scontro è stato Lorenzo Giovanetti, proveniente dalla Serie B2 del Casal De Pazzi 2011/12, con 23 punti in tutta la partita.
La seconda di campionato si svolgerà per entrambe le squadre il 20 Ottobre contro la Serie C e la Serie D della Polisportiva ROMA 7. Per altre info: www.volleycasaldepazzi.com