CF> Giornata nera per l’Union Volley: 3-0 la trasferta ad Aprilia.

Augusto Ilardi e Alessandra Costanzo

Alessandra Francesconi
Union Volley Zagarolo

Falasca: “non siamo scoraggiate”

Gio’ Volley Aprilia – Union Volley Zagarolo 3-0 (25/22 25/12 25/11)
Netta sconfitta per l’Union Volley che ad Aprilia paga lo scotto di essere una squadra di nuova composizione ancora tutta da amalgamare. In campo per l’Union Volley, Chiara Falasca in palleggio, Giorgia De Franceschi  opposto, Claudia Balducci e Alessandra Costanzo centrali, Eliana Di Pierro e Lodovica Langellotti schiacciatori, Carolina Ilardi libero.
Primo set giocato alla pari tra le due formazioni in campo sebbene qualche incomprensione di troppo tra muro e difesa gabine abbia squilibrato il parziale a favore di Aprilia che chiude con 25 punti a 22.
Negli altri due set c’è stato poco da fare per Eliana Di Pierro e compagne, troppi gli errori tra le fila zagarolesi davanti ad un gioco più evoluto delle padrone di casa. Senza accennare ad alcuna reazione, l’Union cala il ritmo permettendo alle ragazze di Tonino Federici di aggiudicarsi secondo e terzo set con una notevole manciata di punti di scarto (25/12-25/11).
“Non siamo scoraggiate – dichiara la regista Chiara Falasca – comunque il campionato è appena iniziato e dobbiamo rifarci in casa sabato”.
“Semplicemente una brutta gara – sintetizza il centrale Alessandra Costanzo – “il primo set, nonostante gli errori ce lo siamo giocato, poi ci siamo spente contro un Aprilia davvero forte. Dobbiamo ancora conoscerci bene…”.
Zagarolo ripartirà sabato 3 novembre alla ricerca di una sostanziosa iniezione di fiducia e di riscatto. Si giocherà al PalaZaga contro Roma Xx Volley, appuntamento alle ore 18.30.