A2M> Martedì 20 novembre in differita su Rai Sport 1 Tonazzo Padova – Caffè Aiello Corigliano

Lega Maschile

Anche la Serie A2 scende in campo questo weekend a sostegno dell’Associazione Italiana Famigliari e Vittime della Strada con le squadre che esporranno durante la presentazione a centro campo uno striscione dedicato all’iniziativa sostenuta dallo slogan “Precedenza alla vita”. In questo turno, l’ottavo di andata, riposerà la Conad Reggio Emilia. Su RAI Sport 1 in differita martedì 20 novembre ci sarà Tonazzo Padova – Caffè Aiello Corigliano.
Sidigas Atripalda – Elettrosud Brolo. Ad un solo punto di distanza dalla vetta, la Sidigas Atripalda non vuole perdere terreno sul duo che comanda la classifica provvisoria (Città di Castello e Ortona). Nell’anticipo di sabato 17 novembre la formazione di Michele Totire affronta la temibile Elettrosud Brolo, squadra ostica che nella passata giornata ha dato del filo da torcere alla capolista Gherardi SVI. Paolo Tofoli dovrà fare a meno ancora di Benito Ruiz, mentre sembra in fase di recupero il centrale Paoli. Regia dei siciliani affidata al giovane Alessandro Blasi, dopo la partenza in settimana del palleggiatore Axel Jacobsen.
Gherardi SVI Città di Castello – B-Chem Golden Plast Potenza Picena. Ha perso il primo punto stagionale sette giorni fa contro l’Elettrosud Brolo, ma non l’imbattibilità stagionale e la prima posizione. La Gherardi SVI Città di Castello vuole proseguire questo cammino vincente anche nella sfida interna contro la B-Chem Golden Plast Potenza Picena che arriva al Pala Joan pronta a rendere difficile la vita nonostante l’assenza di Zampetti fermo per infortunio.
Tonazzo Padova – Caffè Aiello Corigliano. Il PalaFabris vuole essere la spinta giusta per la Tonazzo Padova che in questo inizio di stagione l’ha vista trionfare solamente una volta in tre gare giocate tra le proprie mura. Mattia Rosso e compagni dovranno affrontare la Caffè Aiello Corigliano tornata a sorridere nell’ultima giornata contro Reggio Emilia dopo quattro stop consecutivi.
Pallavolo Loreto – Sieco Service Ortona. Secondo turno consecutivo casalingo per la Pallavolo Loreto che al PalaSerenelli ha trovato il primo successo stagionale battendo per 3 a 1 la Coserplast Matera nell’ultima gara disputata. Rientrati gli infortuni di Peda e Belcecchi, i marchigiani proveranno ad impensierire la Sieco Service Ortona sempre più costante sorpresa di questo Campionato di Serie A2. La squadra di Lanci, sostenuta dai propri tifosi pronti a mobilitarsi per la trasferta marchigiana, si trova a pari punti con Città di Castello ed una vittoria in questa giornata, sperando poi in un passo falso degli umbri, potrebbe catapultarla in testa alla classifica.
Coserplast Matera – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Scontro fondamentale per rialzare la testa quello che andrà in scena nella città dei sassi questa domenica. Coserplast Matera e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora arrivano a questo incontro dopo un periodo difficile costellato da sconfitte che hanno bloccato il cammino di entrambe in questo Campionato. L’ultimo successo di Matera e Sora risale al 21 ottobre, la prima contro Potenza Picena e la seconda contro Corigliano. Poi però sono arrivati quattro stop consecutivi per la Coserplast e tre per la Globo Banca Popolare del Frusinate.
Pallavolo Molfetta – Vero Volley Monza. Dopo il turno di riposo osservato la scorsa settimana, la Pallavolo Molfetta torna a giocare ospitando al Pala Poli il Vero Volley Monza. Sfida che inizia ad essere importante in chiave Del Monte Coppa Italia per due formazioni che si trovano a ridosso delle prime quattro posizioni della classifica che consentono l’accesso al trofeo di A2. Un solo punto di distacco tra le due squadre con i pugliesi che in questa gara dovrebbero ritrovare gli attacchi di Kay Van Dijk, fermato per un infortunio nelle scorse settimane.
8a giornata andata Serie A2
Sabato 17 novembre 2012, ore 18.00
Sidigas Atripalda – Elettrosud Brolo
(Turtù-Bartoloni)
Domenica 18 novembre 2012, ore 18.00
Gherardi SVI Città di Castello – B-Chem Golden Plast Potenza Picena
(Piperata-Orpianesi)
Tonazzo Padova – Caffè Aiello Corigliano  Differita RAI Sport 1 (martedì 20 novembre ore 20.00)
(Pignataro-Bassan)
Pallavolo Loreto – Sieco Service Ortona
(Montanari-Guerzoni)
Coserplast Matera – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Piluso-Stancati)
Pallavolo Molfetta – Vero Volley Monza
(Bertoletti-Valeriani)
Turno di riposo: Conad Reggio Emilia
Classifica
Gherardi SVI Città di Castello 17, Sieco Service Ortona 17, Sidigas Atripalda 16, Vero Volley Monza 13, Pallavolo Molfetta 12, Tonazzo Padova 10, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 9, Conad Reggio Emilia 8, Caffè Aiello Corigliano 7, Elettrosud Brolo 5, Pallavolo Loreto 4, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 4, Coserplast Matera 4
1 incontro in più: Sieco Service Ortona, Sidigas Atripalda, Tonazzo Padova, Conad Reggio Emilia, B-Chem Golden Plast Potenza Picena, Coserplast Matera