B2F> Prima sconfitta per Terracina contro Cisterna

Il Vice Presidente Claudia De Felice

Addetto stampa : Federica Bordi

ma il secondo posto in classifica resta fermo

Volley Terracina (LT) – Pol. Cisterna (LT)  2-3 (25/15, 21/25, 25/15, 19/25, 12/15)
Arbitri: Capolongo Antonio(1°), Esposito Luigi(2°)
Volley Terracina: Marinelli C. (Libero), Izzo C. 1 , Camarda A. 27, Motolese C. 2, Marchesini C. 13 , Bertiè S. 10, La Rocca J. 11, Sorrentino M. 8, Matrullo F. , Del Bono M., Trocciola R. , Caucci D. all.Pesce C.
Pol. Cisterna 88: Andreani A.(Libero), Laporaso M., De Angelis R., Gasparotto F., Marchionni F., Montini R., Negri N., Orsi L., Setini S., Spinello N., Tramontozzi R. all. Droghei
Arriva la prima sconfitta per Terracina nella sesta giornata di campionato contro Cisterna. Domenica scorsa infatti il PalaCarucci ha ospitato uno tra gli incontri più emozionanti del campionato che ha visto contrapposte da una parte la nuova formazione terracinese e dall’altra la più quotata squadra della categoria. Un incontro da cardiopalma, davanti agli occhi attoniti di un pubblico di circa settecento persone, chiuso a favore delle ospiti per 3 a 2.   Che l’avversario fosse ostico era risaputo sin dall’inizio, Cisterna si presenta oggi una squadra compatta, equilibrata e rafforzata per l’apporto di giocatrici di un certo calibro, in grado di giocare in modo professionale. Partono sparate le tirreniche, come di consueto, conquistando il primo set con decisione e aggressività, riescono ad imporsi infatti con ben dieci punti di vantaggio. Arriva ben presto il calo fisico e psicologico, più cresceva la tensione più diminuiva la concentrazione delle terracinesi che, per una serie di errori, permettono alle avversarie di portarsi in vantaggio di quattro punti e chiudere sull’uno pari.  Sia il terzo che il quarto set vengono condotti sulla falsariga dei precedenti. Il binomio Camarda – Marchesini in attacco continua a fare la differenza, equilibrato dall’altra parte da un ottimo gioco condotto non solo dalle centrali ma da una squadra che è in grado di sopperire in tutti i fondamentali quando deve reagire per vincere. Le terracinesi sono rimaste determinate fino al 9-6 del quinto set, poi il cambio campo e un errore in contrattacco hanno segnato la sconfitta definitiva. Nonostante lo stop, la posizione del Volley Terracina rimane invariata e conserva il secondo posto con 13 punti, preceduto dalla stessa Cisterna che in coabitazione con Roma Sette sono a quota 15,  proprio contro quest’ultima si disputerà il prossimo incontro, che vedrà sabato 24 novembre le terracinesi in trasferta a Roma. Carrellata di successi invece nel settore giovanile, questo weekend infatti l’under 13, l’under 14, l’under 16 battono rispettivamente Latina, Priverno e Olimpya Formia ciascuna con un 3 a 0 netto.