B2M> Massa affronta Villadoro

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa ospita Villadoro. Archiviata la prima sconfitta esterna del torneo con amarezza ed una certa dose di preoccupazione per come è maturata, la squadra di Luca Tazzini torna a giocare tra le mura amiche. C’è da abbattere un tabù ed è quello dell’Avenza dove Massa non ha ancora mai vinto in campionato. Al palazzetto carrarese  si gioca sabato alle 18.00 ed ospite della terza casalinga della squadra di Luca Tazzini è appunto Modena reduce  da quattro sconfitte consecutive, dopo un avvio brillante che l’aveva vista mettere in carniere 6 punti nelle due prime giornate, e che nell’ultima giornata ha concesso un 1-3 casalingo contro alla Zinella. Una squadra in difficoltà, almeno sulla carta, ma con in rosa giocatori di qualità ed esperienza come ad esempio Vecchi, scuola Andorlini e da una vita in Serie B, Trebbi, opposto di sostanza e di categoria, e Bergianti, libero affidabile ed esperto. Una formazione di ottimo livello, con armi importanti in attacco e difesa ed un avversario complicato per una Pallavolo Massa che deve trovare in se stessa la forza e l’energia per risollevarsi dopo due sconfitte determinate solo in parte dai tanti acciacchi che hanno ridotto gli effettivi a disposizione di Tazzini. Proprio rimanendo sull’infermeria, settimana difficile per Filippo Guidi, malato, e rientro parziale per Giacomo Facchini, ancora non al meglio.

“Affrontiamo una squadra esperta ed affiatata – dice Tazzini – Non siamo ancora al meglio e veniamo da due settimane anche dal punto di vista degli infortuni molto impegnative. Stiamo lavorando su tutti gli aspetti tecnici dove abbiamo ancora carenze e ci stiamo concentrando sulla correlazione muro/difesa. Proprio rendendo meno semplice il gioco ai nostri avversari abbiamo ottenuto vittorie importanti. All’aspetto tecnico cerchiamo di legare poi una crescita mentale nell’approccio alle gare. Siamo una squadra che non può permettersi il lusso di non giocare al cento per cento. Per questo, oltre al lato tecnico è molto importante anche la testa, la voglia di lottare e di collaborare per arrivare al risultato. Contro Modena vogliamo riprendere il cammino interrotto. Un cammino che, attraverso il valore del gruppo, ci deve portare alla salvezza”.

La rosa delle due squadre:
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,
Filippo Guidi, Toracca, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Nationaltr Villadoro MO: Nicolini, Vecchi, Borghi, Trebbi, Armaroli, Leva, Luppi, Ugolini, Caselli, Malavolta, Schieri, Zacchia, Barbieri, Bergianti. All. Tassoni.
Arbitri: Dura e Leccese.