B2F> Roma Centro monumentale, anche Roma 7 battuta

Ufficio Stampa

Proger Roma Centro vs Pol.Roma 7 Volley : 3-0  (25-20/26-24/25-22)
Una monumentale Proger Roma Centro sconfigge nettamente le avversarie della Roma 7 Volley !
Gara entusiasmante per le atlete allenate da Piero Camiolo e Salvo Runca che, sfoderando una prestazione “monstre” riescono ad imporsi alle quotatissime avversarie.
Era la prima gara ufficiale per la nostra B2 nel nuovo impianto di Viale Giorgio De Chirico e le ragazze hanno onorato in maniera splendida questo esordio. Una gara giocata con intelligenza tattica, grande qualità tecnica e tantissima determinazione. Le nostre hanno condotto il gioco per tutta la gara e hanno puntualmente annullato ogni reazione avversaria con dei finali di set eccezionali.
Si parte e subito la Proger mette sotto pressione le rivali. Giochiamo con un ritmo e una precisione che annichiliscono la Roma 7, impegnandosi al massimo cerca di in scia.6-3, 12-6 e 19 -14 sono i parziali che certificano la nostra supremazia. In questa fase il nostro muro sembra un ostacolo invalicabile e i nostri attacchi una costante spina nel fianco delle avversarie. Ci concediamo solo il momento per tirare il fiato e subito la Roma 7 ne approfitta, arrivando sul 20 a 20 e dimostrando di essere una squadra che non molla mai. Ma oggi le nostre non hanno intenzione di sprecare nulla, tantomeno un set giocato al meglio. Con una accelerazione impressionante le nostre infilano 5 punti consecutivi e chiudono sul 25 a 20 per la gioia dei numerosi tifosi presenti.
Nel secondo set arriva l’attesa reazione delle rivali. La Roma 7 ci sorprende e si porta sul 4 a 1  ma la Proger Roma Centro, anziché perdersi d’animo, reagisce alla grande. 7 punti consecutivi e un bel 8 a 4 che ci riporta in carreggiata e ci restituisce il timone del gioco. Si prosegue con fasi alterne, sempre di altissimo livello tecnico e spettacolare, e si arriva sul 20 pari. In questa fase caliamo leggermente d’intensità e subiamo un pesante 4 a 2 , che posiziona la Roma 7 sul 24 a 22. Ma , quando ormai il set sembrava “andato” la Proger stupisce. Non si sbaglia più nulla e nessun pallone cade più nella nostra parte di campo. Trionfale chiusura sul 26 a 24 e tifosi al limite del delirio !
Il terzo parziale risulta essere quello più equilibrato. La Roma 7 non molla e noi rispondiamo colpo su colpo. La nostra panchina utilizza sapientemente i cambi a disposizione e riesce a mantenere sempre alta la concentrazione e la vivacità del gioco. Sul 20 pari ennesima e, a questo punto diremo attesa, accelerazione della Proger Roma Centro. 5 a 2 e finale per noi sul 25 a 22 con tutti i tifosi impazziti per la gioia ed in piedi ad applaudire questo straordinario gruppo di atlete .
Siamo alla 5 vittoria consecutiva, ultime 4 per 3 a 0, e , a parte le prime due gare del campionato, sembra che la Proger Roma Centro non sappia fare altro che vincere. Viviamo un momento “magico”, con la coscienza che potrebbero arrivare momenti più difficili, ma ci sembra giusto in questa fase fare un grandissimo applauso a tutto il gruppo, tecnici, atlete e dirigenti, per lo splendido lavoro svolto e per la capacità dimostrata nel riuscire ad amalgamare questo nuovissimo gruppo e di averlo trasformato in una squadra granitica e spettacolare capace di soffrire e di lottare al meglio delle proprie possibilità.