Volleyrò Casal dè Pazzi – I Risultati della 9° giornata

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi

BFD > Messaggerie Tremest.Ct . – Volleyro Casal dè Pazzi 3-0 (25/17, 25/19, 25/17)
CFA > Gs Quintilia Acli Asd – Volleyro Casal dè Pazzi 1-3 (19/25, 25/21, 14/25, 22/25)
DFA > Volleyro Casal dè Pazzi – Asd Casetta Mattei 0-3 (19/25, 23/25, 15/25)
Nona giornata di campionato per il Volleyrò Casal dè Pazzi, come di consueto impegnato su tre fronti nei campionati di serie. La serie B di Luca Pieragnoli viene fermata fuori casa dalla formazione catanese allenata da Luana Rizzo, che nell’organico vede anche la ex di turno Jessica Allegretti; si tratta della quarta sconfitta in cinque gare esterne per il Volleyrò Casal dè Pazzi, che certamente dovrà cercare di guarire dal suo ‘mal di trasferta’, ma che comunque resta a metà classifica con 11 punti. Una settimana di recupero e allenamenti per le atlete biancoblù che per l’ultima partita del 2012 saranno impegnate nel derby laziale; il Volleyrò Casal dè Pazzi affronterà infatti l’ASD Sabaudia Lt, che attualmente è nella zona rossa della classifica con 6 punti all’attivo.
Bella vittoria esterna per la serie C del Volleyrò Casal dè Pazzi che, battendo il Quintilia, raggiunge quota 20 punti e il terzo posto in classifica. Le ragazze di Matteo Ingratta sono subito dietro il Minturno, squadra che affronteranno proprio nel prossimo turno tra le mura amiche del PalaFord Star di Via Rossellini. Big match dunque per la decima giornata di campionato, in cui Galazzo e compagne tenteranno di sfruttare il fattore campo per chiudere in bellezza il 2012.
Bella prestazione anche per la serie D del Volleyrò Casal dè Pazzi che, nonostante la sconfitta, ha comunque venduto cara la pelle ad un’avversaria di grande levatura come Casetta Mattei, che attualmente occupa il secondo posto in classifica. Le ragazze allenate da Giovannetti infatti hanno tenuto duro in tutti i set, costringendo le ospiti a chiudere il secondo parziale con uno scarto minimo di due punti. Ultimo impegno annuale per le più piccole di casa Volleyrò è per sabato 22, quando affronteranno Gruppo Montemurro Roma Xvi, che le precede in classifica con 9 punti.
“Stiamo camminando bene – dice il Presidente del Volleyrò Casal dè Pazzi, Luigi Caruso – le ragazze continuano a crescere e questo è quello che conta. In serie B stiamo disputando un bel campionato nonostante gli alti e bassi, ma è anche vero che non abbiamo mai avuto una regolarità nell’organico e quindi è anche normale un po’ di assestamento. In serie C le emozioni di certo non mancano, e credo che l’incontro di sabato prossimo ne sarà dimostrazione. Un po’ di sofferenza in più c’è per la serie D ma sono tutte ragazze Under 14, che stanno faticando in palestra tutti i giorni per crescere e dimostrare che ce la possono fare; hanno quindi la fiducia di tutta la società e sono certo che gli stimoli che ricevono incessantemente da allenatori e dirigenti daranno presto dei meravigliosi frutti”.