DF> Frosinone, vittoria in rimonta con il Casal Bertone

Perna

Chiara Bianchi

Polisportiva Casal Bertone :Bellocchio ,Cardillo , , Dattilo A. , Dattilo M. , Etchiregoi , Ferrari , Fiorini , Fieric ,Pandolfi ,Pulcini , Mencarelli L, Rinaldi L
Allenatore : Zancia G.
Dirigente : Mencarelli D.
IHF Volley :Amici , Di Cocco , Di Pofi ,Giorgi (K) , Perna , Facchini , Di Vona , Menichini , Cela ,Proia F. L
Allenatore : Zuffranieri Luca
Dirigente : Antonio Marini
Pol.Casal Bertone vs IHF Volley 1-3
(25-17; 17-25;16-25; 20-25)
Roma. Arrivano tre punti importantissimi per le ragazze della IHF Volley che disputando una gran gara, mettendo a segno un colpo esterno fondamentale per la salvezza.
Mister Zuffranieri schiera la diagonale palleggiatore -opposto formata da Amici e Perna a schiacciare ci sono capitan Giorgi e Facchini al centro Di Vona e Di Pofi, il libero è Proia .
Non inizia nel migliore dei modi la gara di Giorgi e compagne, che seppure giocando bene nei fondamentali da seconda linea commettono tanti errori in attacco, permettendo così romane di gestire al meglio il parziale e di vincerlo senza sforzi per 25-17.
Dal secondo set però oltre ad avere un buon gioco in ricezione e difesa la IHF Volley inizia a trovare anche continuità in attacco ed in battuta, commettendo solo tre errori in tutto set. Ne viene fuori un ottima prestazione di gruppo che permette loro di aggiudicarsi agevolmente il parziale per 17-25 .Il  terzo set è la fotocopia del secondo Facchini , Giorgi e Perna in attacco ed in battuta sono implacabili , il libero Proia ancora una volta mette in mostra tutte le sue qualità ed i centrali sono sempre presenti a muro, il set viene vinto dalla Serie D del Presidente Iacobucci con il punteggio di 16-25.
Il quarto set inizia ancora alla grande per Giorgi e compagne che con Facchini al servizio e Perna in attacco si portano sul 12-17, poi però subentra la paura di vincere che caratterizza i gruppi giovani, ed allora le ragazze del Casal Bertone si rifanno sotto con un break di quattro punti. A rimettere in pari la situazione ci pensa Di Vona (giovane del 96’ schierata al posto di Deseira indisponibile ) che con due primi tempi un muro ed una palla slash messa a terra, riporta la frusinati avanti di cinque punti essenziali per la chiusura del parziale per 20-25 e la vittoria del match per 3 set a 1.
Così a fine gara mister Zuffranieri :in un campionato così equilibrato fare tre punti in trasferta, in uno scontro diretto per la salvezza, non è da poco e per questo sono contento. Ancor di più però sono contento della reazione che hanno avuto le mie ragazze dopo essere andate sotto per un set a zero, non è da tutti gestire con tanta tranquillità una situazione di svantaggio in una gara così importante.