Weekend negativo per la Virtus Roma. Sconfitte entrambe le prime formazioni di serie C.

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

La serie C Maschile della Virtus Roma cade in casa contro il Casal de’ Pazzi 3 a 1 (parziali 25/23 – 20/25 – 24/26 – 21/25). Una partita che doveva essere giocata con più grinta nei momenti decisivi da parte dei gialloblù.
I primi due set vengono combattuti da entrambi le formazioni; il primo viene vinto dai padroni di casa 25 a 23 giocando con tenacia e caparbietà. Nel secondo set i ragazzi del Casal de’ Pazzi trovano maggiore continuità e cinismo.
Risultato di parità, 1 a 1 e terzo set fondamentale per il proseguo della partita.
Terzo parziale che vede una Virtus poca cinica non chiudere subito il vantaggio accumulato di 23 a 19. Il Casal de’ Pazzi tira fuori orgoglio ed una maggiore consapevolezza dei propri mezzi mentre i gialloblù fanno vedere i propri limiti non chiudendo un set che praticamente era già archiviato. Quarto set che non ha storia. I ragazzi allenati da coach Saltimbanco e Frasca non danno segnali di reazione ed il set si chiude con il punteggio di 21 a 25 per gli ospiti.
Sconfitta che sì deve far riflettere la squadra ma che cela, dietro il risultato negativo, una prestazione discreta contro la quarta in classifica. Il riscatto e’ d’obbligo sabato prossimo sul campo della Roma7.

Sconfitta 3 a 1 anche la formazione femminile della CHEROTERMICA Virtus Roma contro la RomaXX (parziali 18/25 – 25/23 – 26/28 – 25/27).
I punteggi alti in tutti i set, la vittoria in tre set su quattro ai vantaggi, quasi due ore e mezza di partita, sono fattori che indicano una partita giocata ad alti ritmi da entrambe le formazioni.
Partita giocata in maniera quasi perfetta dalle ospiti. Primo parziale vinto con un discreto vantaggio rispetto alle gialloblù di casa. Reazione di orgoglio e carattere quella che caratterizza il secondo parziale. La Virtus vince con convinzione e porta il risultato sul 1 a 1.
Terzo e quarto set che portano il marchio RomaXX, le padroni di casa cercano in tutti i modi di far loro il risultato finale ma le ospiti riescono a spuntarla ai vantaggi.
Con questa sconfitta la CHEROTERMICA vede allontanarsi la zona alta della classifica del girone B della serie C Femminile.
Prossimo impegno contro la formazione del Borghesiana, una gara che è fondamentale per un cambio di marcia necessario a proseguire il campionato.

Prossimi incontri:
13^Giornata CF – 19/01/2013 ore 16.45
Borghesiana – CHEROTERMICA VIRTUS ROMA
13^Giornata CM – 19/01/2013 ore 21.00
Roma7 – VIRTUS ROMA

www.virtusromapallavolo.it