B2M> L’Upc batte Sassuolo – Grande Soddisfazione per Cravedi

Ufficio Stampa

Contro la quinta della classe, l’Unione Pallavolo Camaiorese fa una prova maiuscola, una prova attesa da tempo che vale tre punti d’oro in chiave salvezza e soprattutto risolleva il morale.

“E’ stata una bella partita e onestamente ci voleva proprio – ha dichiarato mister Cravedi – “ i ragazzi si allenano con impegno ed è importante che il lavoro paghi, perché altrimenti si rischia di perdere i punti di riferimento”.
Settimana difficile, si aspettava alla vigilia una prova così?
“Mi aspettavo una reazione simile, ma non una gara con così tanto divario perché Sassuolo è una squadra molto forte anche se aveva degli acciacchi.”
Siete stati bravi voi a non farli giocare. Concorda?
“Si, nel primo e terzo set non hanno giocato e noi abbiamo avuto il merito di stare sempre attaccati alla partita. Questa sera finalmente abbiamo visto una squadra.”
Tre punti d’oro per chiudere il girone d’andata. Il ritorno sarà tutta un’altra cosa?
“E’ vero sono tre punti importanti, ma oggi non guardiamo la classifica, oggi evidenziamo che è scesa in campo una squadra che ha giocato una buona pallavolo. Quando giochiamo tutti e 13, quando tutti siamo coinvolti, dirigenti inclusi, siamo una squadra che può mettere in crisi chiunque e lo abbiamo già dimostrato”.
Dello stesso avviso lo schiacciatore Eugenio Amore, esordiente di fronte al pubblico del PalaCamaiore
“E’ stata una bella prova di squadra, Sassuolo è una gran squadra ma noi siamo stati bravi a bloccare da subito Insalata, il loro uomo più pericoloso. Siamo stati bravi in ricezione e direi molto pungenti al servizio, con Diego (Bernieri ndr) e Alexis (Batte ndr) li abbiamo messi molto sotto pressione.”
Eugenio spende due parole anche per il regista Dati:
“ha avuto un’ottima reazione, non è stata una settimana facile per lui”
Successo netto ma piedi per terra:
”non dobbiamo esaltarci troppo, abbiamo fatto un’ottima gara ma come sempre si poteva fare ancora meglio. Il campionato è sempre lungo, sono convinto che potremo fare un buon girone di ritorno”.