U18F> Frosinone lotta fino all’ultimo

Chiara Bianchi
Ufficio Stampa

Volley Friends Roma : Barlacchi , Gianetti , De Rosa , De Santis , Fabrini , Ferrari , Pace , Pietrobono , Riganelli , Sabbatini, Loreti L, Lombardi L
Allenatore : Camiolo  Vice Allenatore : Lombardi
IHF Volley: Buonaiuto , Deseira , Di Cocco , Di Vona , Monti , Nardone , Perna , Passa , NardoneJ.
Allenatore : Zuffranieri Luca  Dirigente : Proia Aldo
Volley Friends vs IHF Volley 3-1 (25-7; 25-20; 22-25;25-15).
Roma. L’Under 18 della IHF Volley gioca una buona gara contro una squadra molto quotata come quella del Volley Friends Roma, nella quale a parte il primo set vengono messe  in campo grandi qualità di gioco. Seppur soffrendo molto in recezione, Monti, Passa e Deseira, non al massimo della loro forma fisica sono comunque in campo e pronte a dar battaglia all’avversario.
Veniamo alla gara Mister Zuffranieri schiera la diagonale Palleggiatore – Opposto formata da Monti e Nardone A. , al centro ci sono Deseira e Di Vona ed a schiacciare troviamo Passa assieme a Capitan Perna, il libero è Nardone J .
Gara subito in salita per Perna e compagne che subiscono l’insidiosa battuta delle romane, che non permette di costruire azioni che possano impensierire la difesa delle ragazze di Camiolo , che conquistano il parziale con agilità 25-7.
Nel secondo parziale c’è una reazione decisa da parte della IHF Volley che inizia a limitare i propri errori e ad essere più efficaci nella fase di muro difesa,  ne viene fuori un parziale combattuto vinto però ancora una volta dalle avversarie 25-20.
Nel terzo parziale sono di nuovo le Frusinati a condurre il gioco grazie ad una Perna particolarmente in partita ed a Passa, che seppur non al meglio della condizione fisica riesce a gestire molti palloni con grande esperienza. Anche il terzo parziale è emozionante e combattuto  ed alla fine la  meglio è per Di Vona e compagne che vincono con il punteggio di 22-25.
Cambio campo e si apre il quarto set all’insegna dell’equilibrio, fino a quando però Perna deve abbandonare il campo a causa di un infortunio alla caviglia che la costringerà a star fuori per almeno 20 gironi , a questo punto l’inerzia della gara cambia le romane prendono il sopravvento sulle ragazze di mister Zuffranieri e si aggiudicano il parziale 25-15 e quindi l’incontro per 3 set a 1.