B2M> Massa vuole un successo importante

Newsletter Quasar Massa Versilia

A Modena per archiviare subito Mirandola. Messa da parte la gara contro la capolista, gara ben giocata ma che non ha portato punti in graduatoria, la squadra di Luca Tazzini affronta una trasferta complessa in casa della prima squadra ad averle regalato un dispiacere in questo torneo. Al Palazzetto di via Indipendenza, casa del Fanton Modena Est, si gioca sabato alle 18.30.
Modena arriva a questa sfida dopo aver battuto in trasferta la Matrix Campeginese per 2-3 e con  30 punti in graduatoria che le valgono il provvisorio quarto posto in classifica. Formazione di esperienza e talento quella emiliana. Squadra che già all’Avenza aveva messo in mostra le sue doti migliori e la sua solidità. Saguatti, in dubbio con Massa visto che è stato assente nelle gare precedenti, e Belli sono due attaccanti importanti ma è tutto il gruppo di coach Bicego a rappresentare una squadra di primo livello.
Per quanto riguarda la formazione di Tazzini tutti a disposizione anche se il tecnico di Massa in settimana ha dovuto fare i conti con qualche assenza causa febbre.

“Affrontiamo una squadra che può contare su una grande organizzazione di gioco e su un’individualità importante come Saguatti – ci dice il patron Italo Vullo –  Stiamo conducendo un buon campionato e stiamo anche giocando molto bene. Nelle ultime sfide siamo stati bravi a superare Crevalcore mentre, se escludiamo la prima di campionato contro Mirandola, ci manca l’acuto contro una grande del torneo. Nelle gare recenti qualcosa ci hanno messo anche gli arbitri ma, in generale, penso che la squadra, nel suo percorso di crescita debba ancora fare quel gradino che le consentirà poi di vincere anche le partite contro i top team. Vogliamo raggiungere uno standard di prestazioni che ci permetta di giocare bene e puntare alla vittoria contro tutte le avversarie e, da questo punto di vista, anche la sfida con Modena può rappresentare una tappa importante”.

La rosa delle due squadre:
Pallavolo Massa: Ceccherini, Lazzarini, Nicola Aliboni, Baldini, Poli, Facchini, Vignali,
Guidi, Cappellano, Riccardo Aliboni, Pucciarelli, Viani. All. Luca Tazzini.
Fanton Modena Est: Milani, Gallesi, Vitelli, Belli, Lodi, Bonetti, Trianni, Cozza, Saguatti, Dalla Casa, Cassandra,  Fanton, Varotti. All. Bicego.
Arbitri: Vitelli e Sgro