CM> Prato non smuove la classifica.

Ufficio Stampa

VOLLEY PRATO – CORTONA VOLLEY 1-3
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Novelli, Spagnesi, Luchetti, Giovannetti. All. Targioni.
Cortona Volley: Milighetti, Viti, Pareti, Veri, Testi, Terzaroli M., Cesarini, Calabresi, Salvi, Bartalini. All. Salvi.
Arbitro: Forte
Parziali: 16-25; 25-22; 22-25; 22-25.
Un set ben giocato e qualche altro scampolo di buon volley non bastano alla squadra di Targioni per raccogliere punti contro Cortona. Un Cortona incerottato ma che ha trovato i Pareti l’uomo in più per scardinare la difesa di casa. Per Prato una prova in chiaro scuro con le solite lunghissime pause a vanificare quanto di buono la squadra di casa ha comunque costruito anche contro gli aretini.
1° set: Prato con Barni e Spagnesi in diagonale, Innocenti e bandinelli al centro, Pini e Grassi a schiacciare e Scaduto libero. Cortona con molte assenze ed in campo con Viti e Testi in diagonale, Terzaroli e Verii centrali, Cesarini e Pareti di banda e Bartalini libero. Inizio gara equilibrato (5-5) con primo break ospite sul 7-11. Prato troppo discontinuo e falloso e che regala moltissimo agli ospiti che ringraziano e portano a casa il 12-19. Tanti servizi errati dai ragazzi di Targioni che trovavano buone risposte offensive solo da Grassi. Cortona sul 16-22. Chiusura proprio a sedici.
2° set: Prato tornava in campo determinato a rifarsi (4-2) ma ancora discontinuo e che soffriva l’esperienza degli aretini. Ospiti sul 4-7. Terzaroli a muro su Spagnesi per il 5-9. Aretini sul più cinque e doppio cambio Targioni. Dentro Lucchetti e Novelli. Prato ritrovava sprint e con Bandinelli in primo tempo e Pini a muro ritrovava la parità (12-12). Era Pareti a trascinare i suoi sul 13-16, Grassi per il meno due con un grande pallonetto. Il Volley Prato rimaneva in scia (15-17) con Pareti che proseguiva il suo show in diagonale. Salvi al tempo sul 16-18. Alla ripresa Novelli al servizio per mettere in difficoltà la ricezione aretina. Pini al punto del 19-20. Ancora Novelli per il 22-20 pratese. Pini in block out per il 23-21. Bravo Grassi a trovare la parallela del 24-22. Ace Pini per il 25-22.
3° set: nel parziale successivo partenza forte di Cortona aiutata da un Prato incerto e troppo morbido sulle pallette ospiti (1-4). Pareti per l’1-5. Targioni al time out. Alla ripresa Cortona sopra 3-7, Innocenti in primo tempo e Pini dopo bella pipe di Grassi per il 5-7. Un’azione lunga premiava Cortona che poi approfittava di due sciocchezze pratesi per il 6-10. Ospiti a doppiare (7-14) e Targioni a cambiare con l’inserimento di Spagnesi. Un buon attacco di Grassi ed un errore aretino per il 9-15. Prato però sbagliava tantissimo non riuscendo ad approfittare dei passaggi a vuoto che comunque Cortona aveva. Muro su Grassi e ospiti a scappare sul 12-19, errore di formazione Prato e padroni di casa sul meno otto. I ragazzi di casa non mollavano e tornavano al meno cinque (15-20). Grassi per il 16-20. Pini trovava il meno due e Prato tornava a sperare. Salvi entrava per dare un’alternativa in attacco al suo palleggiatore oltre a Pareti. Bandinelli in primo tempo per il 20-21 e la tribuna del Keynmes esplodeva. Errore al centro degli aretini e parità. Squadre sul 22-22 con punto di Spagnesi. Era Salvi a procurare il break per i suoi (22-24). Chiudeva Cortona.
4° set: ospiti avanti 1-4. Muro di Innocenti su Pareti (3-5), Pini in tocco corto per il meno uno. Ancora l’attaccante pratese per tenere a galla i suoi (7-8). Alla lunga, però, era sempre Cortona a trovare il break. Ospiti più continui e sull’8-11. Dentro Barni in regia per Targioni. Sul 10-13 tempo del tecnico pratese. Prato, però, continuava a sbagliare troppo e Cortona scappava sul 10-18. I ragazzi di casa accorciavano sul 15-19. Salvi per il 15-20. Barni piazzava l’ace del 18-22. Pini sbagliava l’attacco successivo, Cortona concedeva il 21-24. Tempo Salvi e poi punto Grassi per il meno due. Chiusura Cortona.