Volley Terracina, prima squadra a riposo, giovanili trionfanti

Under 18

Ufficio Stampa

Ha osservato un turno di riposo nel campionato nazionale di B2 femminile la Volley Terracina di Carmine Pesce. Dopo il netto successo interno contro l’Anguillara, la prima squadra tirrenica è stata fermata dal calendario. Hanno giocato, invece, ottenendo successi in serie, le formazioni giovanili del club caro al presidente Iannarilli. Le giovanissime atlete dell’Under 14 hanno prima espugnato il campo di Sabaudia nel turno infrasettimanale (3-0) e poi battuto con lo stesso punteggio al “Palacarucci” le pari età del San Felice Circeo.  E non sono state da meno le ragazze dell’Under 13, protagoniste di due successi in altrettante sfide: 3-0 a domicilio a Borgo Vodice, e poi di nuovo 3-0 interno, questa volta con la coriacea Pontinia. Per restare in tema, la Prima Divisione della Volley Terracina si è sbarazzata, con un perentorio 3-0 del Sezze, e ha consolidato ancor di più il proprio primato in classifica.
L’oro della Volley Terracina, ovvero il settore giovanile, sul quale la società terracinese investe ormai da anni risorse umane ed economiche, continua a regalare gioie e soddisfazione all’intero club, e inorgoglisce sempre di più tifosi e dirigenti. In primis, ovviamente, il presidente Giuseppe Iannarilli: “ Per noi il settore giovanile è il serbatoio di energie, qualità e passione che accompagna la crescita inarrestabile della Prima Squadra. Abbiamo sempre creduto nel valore del vivaio, stimolando la crescita delle ragazze fin dalla più tenera età, con allenatori preparatissimi sia dal punto vista tecnico che umano. Consideriamo, oggi più che mai, la crescita delle nostre tesserate come  la stella polare che dovrà accompagnarci in futuro. Per noi, a differenza di altre società, il puntare sulle giovanili è stata da sempre una scelta programmatica e coerente con la nostra organizzazione societaria. Sia in tempi di prosperità economica che di crisi.
A confermare l’incrollabile credo societario nel settore giovanile, c’è la lo splendido campionato disputato fin qui dall’Under 18; partite con l’ambizione di giungere il prima possibile a una salvezza tranquilla, le gialloblù terracinesi, sospinte dalle ali dell’entusiasmo, si ritrovano dopo il successo del turno scorso ( 3-0 con Roma) con il vento in poppa e quarte in classifiche. Un mezzo miracolo. “ Analizzando lo straordinario campionato delle ragazze della prima divisione, mi preme elogiare in modo particolare il tecnico, Giuseppe Costigliola. Con lui le ragazze stanno dando il 101%, ottenendo risultati di gran lunga superiori alle aspettative di inizio stagione. Chapeu a tutti i protagonisti di questa incredibile cavalcata. E il bello deve ancora venire”.
Se i primi frutti cominciano a maturare con la serie impressionante di successi nei campionati giovanili, l’apice della gioia per il sodalizio tirrenico, è rappresentato dall’esordio in prima squadra delle atlete provenienti dal vivaio. Contro l’Anguillara è toccato a Fabiana Tigli,  non ancora maggiorenne. “ Per noi ogni ragazza che esordisce nel campionato nazionale di B2, è un successo a livello di immagine e qualità dell’intero club. Oltre il campo, il nostro obiettivo è quello di formare donne. Giocando a volley. Ma non solo. Siamo oltre i risultati. E camminiamo a testa alta. E mentre il presidente Iannarilli lancia la propria “sfida alle stelle”, nel week-end la Volley Terracina affronterà il Frascati. Un partita da non fallire in vista del big match contro la capolista Cisterna del 9 Marzo.