CFA/DFA> Volleyrò, la serie C continua a vincere

Foto Fraioli

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi

CFA > Marzocchi Fondi – Volleyrò Casal De Pazzi 1-3 (25/18, 17/25, 22/25, 19/25)
DFA > Volleyrò Casal De Pazzi – Apd Gb Vico 0-3 (10/25, 17/25, 14/25)

Ancora un’altra strepitosa vittoria per la serie C del Volleyrò Casal dè Pazzi, corsara a Fondi, dove raccoglie tre punti preziosi per la classifica. Le ragazze allenate da Matteo Ingratta concedono solo il primo set alle padrone di casa per poi andare a conquistare i restanti tre. “Fondi è una bella squadra – dice a fine gara mister Ingratta – si è rinnovata molto nelle ultime gare e credo proprio che in questo finale di stagione faranno bene. E’ stata una partita non molto bella, ma funzionale a raccogliere altri punti e, cosa ancora più importante, far crescere le ragazze; siamo partiti male, tant’è che abbiamo perso il primo parziale, poi siamo cresciuti sbagliando meno. In particolare sono stati i fondamentali della battuta e della difesa a permetterci di portare in fondo la gara; con un servizio pungente Fondi non sempre è riuscita a ricostruire agevolmente e di questo ne ha giovato in primis la nostra difesa, che invece ha potuto impostare meglio il gioco”. Prossimo appuntamento per il Volleyrò Casal dè Pazzi è per sabato 16 marzo quando per la 20esima di campionato ospiterà alle 19.30 la Dm Casa Kk Eur Volley, prima squadra del girone sin da inizio stagione, con 19 vittorie su altrettante partite disputate, che attualmente è in testa alla classifica con 56 punti, immediatamente seguita proprio dal Volleyrò a quota 48: “Il KK Eur è senza dubbio la squadra migliore del girone – prosegue Matteo Ingratta – è stata costruita per salire di categoria e ha tutte le carte per poterlo fare. Spero che quella di sabato al PalaFord Star possa essere una bella partita, di buon livello pallavolistico, e che soprattutto possa essere un ottimo allenamento per le ragazze. L’importante sarà tenere alto e costante il livello d’attenzione”.
Sconfitta casalinga invece per la serie D del Volleyrò Casal dè Pazzi, battuta dalla terza forza del campionato, il Vico. La gara è stata comunque un ottimo allenamento per le ragazze allenate da Alessandro Giovannetti; il mister ha fatto girare tutta la squadra facendo entrare anche Alice De Petris, atleta classe 1999 proveniente dal Lucrezio Caro, con cui il Volleyrò coltiva un’incessante collaborazione. Lo stesso giovanissimo gruppo di ragazze si è però prontamente riscattato andando a vincere il giorno seguente, domenica, il titolo provinciale Under 14 battendo in finale Civitavecchia per 3-0. In panchina ancora una volta Alessandro Giovannetti, che con il Volleyrò Casal dè Pazzi ha conquistato il suo quarto titolo under 14 consecutivo.
Prossimo appuntamento per la serie D del Volleyrò Casal dè Pazzi, ferma a quota 11, sarà ancora una volta un’impresa improba: le ragazze di Giovanenetti saranno infatti ospiti della Pro Juventute, formazione attualmente seconda con 46 punti.