1DF> Asp Civitavecchia, una marcia inarrestabile

Ufficio Stampa

Non si ferma più la marcia inarrestabile della formazione della Prima Divisione femminile dell’Asp Civitavecchia.
Il gruppo guidato da Mauro Taranta ha sconfitto domenica sera al Corsini-La Rosa la compagine del Don Orione con un netto 3-0 (25-13, 25-17, 25-15 i parziali dei set) al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo pallone dalle giocatrici civitavecchiesi.
In classifica continua la rincorsa alla capolista Fabrica di Roma (38), con l’Asp che la tallona a 36 ed è sua volta inseguita dal Volley Viterbo, a 33. Domenica 24 marzo ci sarà l’attesa sfida al Fabrica, che darà un verdetto forse definitivo su chi sarà la reginetta del girone della Prima Divisione femminile.
Il tecnico Mauro Taranta commenta così l’incontro: «Il Don Orione era quarto in classifica ed in queste partite si ha sempre paura di lasciare qualche punto per strada. Le ragazze invece sono state bravissime e sono scese nel rettangolo con una grande concentrazione, tanto che le avversarie sono state annichilite e non c’è mai stata partita, come dimostrano i parziali. Domenica prossima avremo riposo perchè ci è stato spostato l’incontro, fra due settimane invece ci sarà il big match e faremo di tutto per arrivarci al 100%. Un plauso speciale per la partita contro Don Orione va a Vanessa Mattera, ma non voglio sminuire il valore del gruppo perchè tutte sono state bravissime».
Queste le giocatrici del team: Sara Costantino, Camilla Covati, Alessandra De Martis, Claudia Germoglio, Vanessa Mattera, Ilenia Morini, Maria Rosa Nirta, Federica Scaccia, Alessia Scenna, Simona Superchi, Ilaria Taranta, Marzia Bonelli.