CM> Prato, una gara che può valere la stagione.

Ufficio Stampa

Il Volley Prato torna in campo dopo il turno di riposo imposto dal calendario e lo fa per affrontare un match che non può essere uguale a tutte gli altri. Questo sabato alle 21.00 (arbitro Breda) sarà ospite del Palazzetto dell’Istituto Keynes il Volley Scarperia. Classifica alla mano, è la gara che può decidere la corsa salvezza. Le due squadre attualmente occupano infatti le ultime due posizioni della graduatoria e la parola d’ordine per evitare la retrocessione diretta è appunto evitare l’ultima piazza. Considerando la distanza in graduatoria dalla terzultima è una corsa a due e, vinto il match d’andata per 0-3, Prato non può fallire l’appuntamento con questa sfida casalinga in cui conta solo il risultato.
Scarperia, però, non va sottovalutata. La squadra del Mugello nelle ultime sfide ha dimostrato vitalità e qualità tecniche, superando tra l’altro Cortona, Ruini, Poggibonsi e Rufina. Dall’altra parte c’è invece un Prato che nelle ultime uscite non ha regalato sensazioni positive e che sembra aver smarrito la strada per arrivare a far punti. Anche per questo in settimana la società ha deciso l’avvicendamento in panchina. Anche per questo, la gara di questo sabato assume i contorni della classica sfida da dentro o fuori.
Per quanto riguarda la formazione tutti disponibili, compreso un Pecini in buona forma al centro.
La formazione delle due squadre:
Volley Prato: Pini, Barni B., Grassi, Bandinelli, Bogani, Scaduto, Innocenti, Spagnesi, Lucchetti, Giovannetti, Pecini. All. Novelli.
Htm Volley Scarperia: Carminati, Poggiali, Grossi, Pinzani, Carminati, Rosadini, Cantagalli, Vigiani, Ranfagni, Perizzolo, Ignesti, Latini, Casati . All. Santi.