B2M> Riprende la corsa di Roma7Volley.

Foto Gasparrini

Anna Maria Caciolo

Dopo lo stop con Civita Castellana riconquista i tre punti ai danni di Marino
POL.ROMA7VOLLEY vs MARINO PALLAVOLO RM: 3-0 (25-14 25-19 25-22)
POL.ROMA7VOLLEY: M.Artibani(1), D.Balducci(L), L.D’Alessio, G.Iorno, S.Libanori(4), L.Lupo, S.Mindel(L2), C.Morelli(14), G.Morelli(8), R.Perez(11), A.Rosati(2), A.Scotti(K)(13), G.Tomei
All.: I.Morelli, R.Lettieri
Battute sbagliate 4, Aces 5, Muri 7
MARINO PALLAVOLO RM: A.Cascella, M.Danese, D.Di Belardino(10), C.Domini, F.Franceschetti(8), S.Introna(2), E.Lefosse(2), P.Mineo(7), D.Pedroni, F.Ronsini(3), M.Sanchirico(k)(4), M.Santi(L1), D.Tammarro(L2)
All.: M.Giordani, M.Panattoni
Battute sbagliate 8, Aces 3, Muri 9
Arbitri:  BENIGNI DANILO, DE SANTIS ALESSIO
Durata dell’incontro: 1h:30m
Durata set: 26’ – 26’ – 29’
Top Player: C.Morelli(14)

La Roma7Volley, dopo la sconfitta subita a Civita, si trova ad affrontare nell’ultima giornata, prima della pausa pasquale il Marino Pallavolo, compagine che occupa il nono posto nella classifica del girone “F”.
Alle ore 19:00, le trombette sono calde per supportare una squadra che deve tornare a vincere e che non deve perdere terreno nei confronti dell’Havana Beach, un valido gruppo a solo tre punti di distanza, ma soprattutto deve cercare di raggiungere quel secondo posto, indubbiamente importante per disputare da secondi gli impegnativi play-off.
E’ schiacciante l’avvio dei padroni di casa, che lasciano a zero gli avversari e costringono Mister Giordani a chiamare il primo time-out ma C.Morelli e Perez non danno scampo e chiudono con i compagni il secondo tempo tecnico 16/7. Il Marino nonostante cerchi con alcuni cambi di riprendere in mano la situazione deve arrendersi sul 25/14, alle quattro palle consecutive di Perez ed all’ultimo colpo di Capitan Scotti. 
Alla ripresa del gioco è tutto più equilibrato anche nelle battute sbagliate, una per parte, con il Marino più bravo a muro rispetto al set precedente ma che pur sbagliando ancora molto, riesce a portarsi a +3. Tutto prosegue in quasi perfetta parità fino a quando in referto si registra 17/18, poi entrano in scena i fratelli Morelli e con l’ultimo punto, sempre di Capitan Scotti, si chiude 25/19. 
Nell’ultimo parziale la Roma7Volley è una macina da punti, ne mette a segno cinque consecutivi e lascia a zero gli avversari, ma gli ospiti non si fanno spaventare e con un ace di Ronsini ed i punti di Di Belardino si riporta in parità (6/5). A questo punto è Mister Morelli a chiamare tempo, per fermare la scia positiva degli avversari, i quali per nulla intimoriti, proseguono il cammino giocando punto a punto (17/17). La Roma7 non si fa attendere ed è lei a prendere in mano le redini del gioco portandosi prima a +4 per poi chiudere con C.Morelli 25/22.
“Tre punti importanti che fanno morale”
Mister Morelli:” Sono tre punti importanti per il morale dei ragazzi e per affrontare le gare che ancora rimangono da disputare. Abbiamo giocato bene contro una squadra che ha comunque un buon organico”.
Dopo la pausa, la Roma7Volley sarà ospite della Polisportiva Casal Bertone, quest’anno squadra di media classifica, mentre il Marino riceverà la formazione federale del Club Italia.