Linkem Cup Finali Play Off Scudetto> Gara 4 al PalaBanca di Piacenza domenica 5 maggio ore 17.30 (diretta RAI Sport 2).

Lega Maschile

L’Itas Diatec Trentino ha la prima chance di chiudere la Serie, la Copra Elior Piacenza deve vincere per guadagnare gara 5

Non ci sono altre opzioni possibili per la Copra Elior Piacenza che, per non rinunciare al sogno Scudetto, può appellarsi solo ad una vittoria in gara 4 per rimandare l’assegnazione del tricolore alla quinta sfida di Finale. Gli emiliani, sottotono a Trento in gara 3 dove hanno subito la furia gialloblù (supportata dagli oltre 4600 sugli spalti), si trovano ora sotto 2-1 nella serie con l’Itas Diatec Trentino che, in caso di successo, è pronta a festeggiare lo Scudetto (il terzo della propria storia) in terra piacentina. La formazione capitanata da Kaziyski però dovrà fare i conti innanzitutto con il fattore campo (finora sempre rispettato) e l’accoglienza di un PalaBanca tutto esaurito pronto ad offrire il massimo sostegno possibile ai propri beniamini. Domenica 5 maggio la sfida andrà in scena alle ore 17.30 e verrà trasmessa sul secondo canale di RAI Sport. Massima attenzione mediatica anche all’estero dove i 15 broadcaster internazionali saranno collegati via satellite per la trasmissione in 44 Nazioni nel mondo.

Linkem Cup Play Off A1 – FINALI Gara 4
Domenica 5 maggio 2013, ore 17.30
Copra Elior Piacenza (3a) – Itas Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 2
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Rapisarda-Puecher)
Supervisore addetto al video check: Vito Sante Achille

Gara 4 – Linkem Cup Finali Play Off Scudetto
Copra Elior Piacenza – Itas Diatec Trentino
(1-2 nella Serie)
Precedenti: 38 (14 successi Piacenza, 24 successi Trento)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi per Trento: 3-1 all’andata e 2-3 al ritorno).
Precedenti nei Play Off: 16 i precedenti nei Play Off Scudetto. 5 volte ai Quarti di Finale (2 successi Trento, 3 successi Piacenza); 11 volte in Finale (5 successi Piacenza, 6 successi Trento).
EX: non ci sono ex tra queste due formazioni.
A CACCIA DI RECORD:
In Campionato: Luca Tencati – 4 muri vincenti ai 1000 (Copra Elior Piacenza); Emanuele Birarelli – 1 partita giocata alle 300 (Itas Diatec Trentino).
In Campionato e Coppa Italia: Matteo Burgsthaler – 3 muri vincenti ai 400 (Itas Diatec Trentino).
Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza): “Per gara 4 dobbiamo ripartire da zero, annullando quello che è accaduto in gara 3 e facendo in modo di dimenticarci il più in fretta possibile della sconfitta subita al PalaTrento. Resettiamo tutto e partiamo quindi da zero. Strada facendo vedremo cosa fare e che decisioni abbracciare per rendere difficile la vita dell’Itas Diatec Trentino. Abbiamo voglia di allungare la serie, siamo ben consapevoli che dovremo giocare una grande partita, e lo dovremo fare senza cali. Siamo altrettanto consapevoli che abbiamo tutti i mezzi per riuscirci”.
Jan Stokr (Itas Diatec Trentino): “Il 3-0 di gara 3 va dimenticato in fretta; domenica a Piacenza sarà un’altra battaglia ma ora abbiamo qualche indicazione in più su cosa voglia dire giocare una partita di questo tipo al PalaBanca. La lezione subita in gara 2 può aiutarci a preparare meglio l’appuntamento; nei giorni scorsi abbiamo analizzato con attenzione quel ko per capire dove migliorare. Dobbiamo essere in grado di reagire ad ogni tipo di situazione, senza essere colti di sorpresa dai cambiamenti di fronte che possono verificarsi durante una partita di questo tipo. Certo, è più facile a dirsi che a farsi ma son convinto domenica sarà una partita ancora diversa. Se ci entra la battuta tutto arriva di conseguenza, fiducia compresa”.