B2F> Si chiude in bellezza un anno di successi per la Polisportiva Cisterna 88

Ufficio stampa Cisterna 88

Pol. Cisterna 88 – Volley Club Frascati 3 – 2 (Parziali : 19-25; 23-25; 25-15, 26-24, 15-11)
Formazione Pol. Cisterna 88: Montini (1), Tramontozzi (2), Negri  (3), Marchionni (5), Gasparotto (7), Andreani (8), Caporaso (9), Spinello (11), Setini, Scognamiglio (12), (13), De Angelis (14), Orsi (15).
Allenatori: Droghei, Saccucci
Formazione Volley Club Frascati: Mastrocesare (1), Pochini (3), Di Tommaso (4), Battilocchio (6), Casella (7), Passerini (8), Bardi (10), Marchionne (14), Concutelli (15), Lorenzini (16), Fondi (17), Battilocchi (18).
Allenatori: Scafati, Fondi.
Arbitri: Guglielmi Emanuela, Petruccelli Pasqualino

Una partita lunga ed estenuante quella che si è svolta sul campo del liceo Ramadù di Cisterna, che ha concluso con la ventiseiesima giornata il campionato di Serie B2.
Per il Cisterna 88, che ha affrontato un determinato Frascati a cui servivano 3 punti, la partita poteva essere la ciliegina sulla torta che avrebbe fatto chiudere in bellezza un campionato carico di emozioni e di vittorie. E così è stato.
Due ore e mezzo di gioco al cardiopalmo, i primi due set persi e le sorti del Cisterna 88 che sembravano ormai segnate. Ma come hanno dimostrato per tutto l’anno, le ragazze di William Droghei vantano una tenacia e una determinazione con pochi pari.
Con difficoltà ma con grande forza le giocatrici di Cisterna hanno vinto i successivi tre set, tenendo il pubblico che gremiva il palazzetto incollato ai propri posti, e si sono portate a casa la vittoria finale per 3-2.
È arrivato quindi il momento di festeggiare veramente la meritata promozione in serie B1, l’obiettivo che il presidente Alessandro Droghei non ha mai nascosto di voler raggiungere fin dall’inizio.
Sabato 11 maggio alle ore 16,30 presso il palazzetto Campus del liceo Ramadù, sarà presentata la squadra promossa in B1, e in particolar modo tutte le atlete e lo staff che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo. Un momento di incontro e di festa, e il riconoscimento dei risultati ottenuti.
Sabato 18 maggio invece ci sarà la cerimonia ufficiale nella sala consiliare del comune alla presenza delle autorità. Il presidente Droghei presenterà il prossimo programma e chiederà l’appoggio di tutta la città di Cisterna per il nuovo ambizioso campionato che verrà.
A dare grandi risultati non ci sono però soltanto le ragazze di William Droghei. La polisportiva quest’anno ha vissuto un anno carico di traguardi e ha portato in alto il nome del volley cittadino in ogni categoria. Può infatti vantarsi anche delle vittorie del giovane gruppo della serie D. Le ragazze si apprestano a giocare sabato 11 maggio la partita di andata dei playoff per la promozione in serie C. E concludono la rosa vincente le giovanissime dell’Under 18, che domenica 5 maggio hanno sconfitto la squadra del New Volley Latina e hanno vinto le Provinciali.