B2F> Per la Volley Terracina il sogno play off continua

Michela Sciscione
17/05/2013

VOLLEY TERRACINA – A.S. PALLAVOLO CUTRO 3-0
(25-10; 25-14; 25-12)
VOLLEY TERRACINA: Barboni, Camarda, Del Bono, Izzo, La Rocca, Marchesini, Matrullo, Trocciola, Sorrentino, Tigli. Libero: Marinelli. Allenatore: Pesce
A.S. PALLAVOLO CUTRO: Bareti, Bitonti, Cosentino, Gambuzza, Griego, Lembo, Rubini, Zambaro, Torgasio, Won Young. Libero: Casapollo- Allenatore: Won Young
La Volley Terracina di patron Iannarilli smentisce i pronostici che volevano una partita al cardiopalma e sbaraglia la corazzata calabrese con un netto 3 a 0: quello che si pensava sarebbe stato uno scontro tra titani, infatti, si è trasformato nella battaglia di Davide contro Golia.
Tatticamente superiore alle avversarie, la squadra di coach Pesce ha condotto una gara pressoché impeccabile contro una formazione in evidente calo fisico e mentale: rarissime sono state le veloci giocate cui la Won ha abituato i suoi tifosi; altrettanto rare, del resto, le ricezioni positive di un Cutro in grande affanno sin dai primi scambi.
Tre set fotocopia giocati dalle padrone di casa che, complice il buon servizio e gli ottimi interventi difensivi del libero Marinelli, hanno messo sotto scacco una formazione di grande esperienza.
Nulla da fare, quindi, per il sestetto cutrese mai entrato in partita: i troppo altalenanti sprazzi di lucidità di Cosentino e compagne, infatti, non sono bastati ad arginare i colpi delle attaccanti laziali, abili ad approfittare di un muro troppo spesso scomposto e in ritardo.
Dunque, grande merito alla Volley Terracina, dominatrice incontrastata del match, brava a mettere in evidenza, nel giro di un’ora scarsa di gioco, molti dei talloni d’Achille calabresi, ma forse qualche demerito anche al Cutro, sin troppo disordinata in difesa e ricezione e poco incisiva a muro e in attacco.
Al di la di tutto, a parlare sono i fatti e il team di capitan Del Bono ha dimostrato sul campo di saper orchestrare un gioco indubbiamente competitivo e ordinato, lo stesso gioco che la prossima settimana dovrà fare i conti con il Corato, già imbattutasi con il Terracina nel girone di Coppa Italia. Ai posteri l’ardua sentenza.