Dream Team, altro successo per 3-0, si va avanti nell’Appio

Ufficio Stampa

La nuova Dream Team prende forma, nonostante l’assenza di Nuccilli, infortunata, le giallo blu sconfiggono il Roma 6 e passano al turno successivo.

Terza vittoria consecutiva in altrettante gare disputate per la nuova Dream Team Roma nel Torneo Appio. Un progetto ambizioso che continua a prendere corpo quello della prima squadra giallo blu con l’inserimento di atlete di valore, dal curriculum affermato e capaci di comportarsi e ricevere un trattamento da semi professioniste. Ieri nella palestra Pinelli di Viale Venezia Giulia è andato in scena forse il primo atto di questo nuovo corso, con molti volti nuovi tra panchina e campo. La vittoria contro l’altra pretendente al passaggio del turno, la Roma 6, è arrivata dopo una gara ricca di emozioni ed in cui Paglione e compagne hanno alternato momenti di buonissima pallavolo a black out ascrivibili sicuramente al poco feeling in campo tra le componenti del roster. Ottimo l’esordio di Federica Iorizzo, che sostituiva nel ruolo di opposto Marilena Nuccilli, ancora infortunata e conferme importanti da Annalisa Luzzi. Buoni i margini della squadra, non ancora al completo visto che la società si sta muovendo alacremente ed in modo mirato per puntellare un organico già di buon livello. Ora si prosegue l’avventura nell’Appio, con un raggruppamento a tre squadre tra le vincenti dei gironi eliminatori che condurrà la prima classificata direttamente alle semifinali del torneo dopo le gare di sola andata. Un percorso ancora lungo ma che questo gruppo per come si sta formando ha voglia e capacità per portare fino in fondo.

Pallavolo Roma 6 vs Casalandia Dream Team Roma 0-3 (13-25/20-25/21-25): 15 (K) Paglione 6 p.ti, 10 Placentino 16 p.ti, 13 Misercola 4 p.ti, 8 Iorizzo 11 p.ti, 4 Ferrajolo 3 p.ti, 11 Straini, 17 Sorace n.e., 5 Poloni n.e., 2 (L) Corpetti, (L2) Spagoni, 9 Petitta, 7 Valentini 2 p.ti, 19 Luzzi 1 p.to. All. Liguori, Team Manager De Rossi