World League, la Nazionale maschile a Modena prepara le sfide con l’Iran

Fipav

La Nazionale Maschile è da oggi a Modena per preparare il suo quarto week end di World League che la vedrà impegnata a Modena (venerdì alle ore 20) e Sassari (domenica ore 19) contro l’Iran di Julio Velasco.

Gli azzurri sono reduci dalla trasferta in Russia dove hanno collezionato quattro punti in due match contro i campioni olimpici e al momento occupano il primo posto della Pool B a quota  15 frutto di cinque successi e una sola  sconfitta. In classifica seguono la Russia (13), Serbia (10), Germania, Iran (3) e Cuba (0).

Per il doppio impegno con gli asiatici il tecnico Mauro Berruto ha confermato gli atleti che hanno giocato fino ad ora: Travica, Branowicz, Beretta, Birarelli, Piano, Savani, Zaytsev, Parodi, Fedrizzi, Vettori, Giovi e Rossini. Con loro continua la sua fase di riabilitazione Jiri Kovar.

Per quanto riguarda Ivan Zaytsev, l’opposto azzurro ha riportato in gara 2 a Surgut una distorsione alla caviglia sinistra che al momento lo costringe a lavoro differenziato e terapia. Nei prossimi giorni lo staff medico valuterà le condizioni dell’atleta.

La Nazionale prejuniores maschile al lavoro in vista dell’Eyof

Dal 30 giugno al 12 luglio la nazionale prejuniores maschile si radunerà presso il Centro Sportivo Federale dell’Aeronautica Militare in vista dell’Eyof (European Youth Olympic Festival) in programma ad Utrecht, in Olanda, dal 14 al 19 luglio.  Agli ordini di Mario Barbiero lavoreranno quattordici atleti: Pistolesi, Giannelli, Balaso, Biglino, Presta, Bortolato, Mazzone, Milan, Esposito, Alikaj, Polo, Della Volpe, Raffaelli, Argenta.