B2M> E’il modenese Marco Gazzotti il nuovo tecnico della Pallavolo Massa.

Ufficio Stampa

Allenatore esperto con un curriculum importante nel femminile ma con una probante esperienza nel maschile nell’ultima stagione a Crema, Gazzotti avrà il compito di guidare il sestetto allestito in un estate di mercato scoppiettante dal patron Italo Vullo. Una scelta di qualità, quella di affidarsi a Gazzotti, che la società di Massa ha preso dopo che impegni di lavoro hanno costretto Luca Tazzini ha rinunciare alla guida tecnica della squadra per ritagliarsi un ruolo da secondo. Quello di Gazzotti, tra l’altro, non è l’unico arrivo nello staff tecnico della prima squadra. E’ delle ultime ore, infatti, la chiusura dell’accordo con Cristiano Francesconi, già dirigente di Massa negli anni della B1 e della Serie A2, e nell’ultima stagione scoutman della Pallavolo Versilia, ruolo che ricoprirà anche a fianco di Gazzotti e Tazzini. Prima delle parole del neo tecnico di Massa, le prime date della stagione con giocatori e tecnico che si ritroveranno a Massa il 1° settembre per poi inziare la preparazione il giorno sucessivo.
Com’è nato il contatto con Massa?
“E’ nato tardi, con tempi se vogliamo inusuali. I problemi del tecnico precedente e le necessità della società di attendere il ripescaggio hanno fatto nascere il nostro rapporto tardi ma abbiamo chiuso in fretta l’accordo”.
E’ il mercato che forse è cambiato. Ripescaggi, difficoltà economiche: tutto fa sì che i tempi del mercato estivo si dilatino.
“Si, in effetti i tempi del mio ingaggio sono inusuali per le abitudini di un tempo. OggiAggiungi un appuntamento per oggi è utopia pensare che il mercatosi concluda a giugno, i tempi si sono allungati e crto i ripescaggi contribuiscono ulteriormente”.
Arriva a Massa a mercato praticamente concluso. Soddisfatto di quanto fatto dalla società?
“Arrivo con la rosa completata e devo dire che sono molto felice del lavoro fatto dalla società. Del resto il mio curriculum è fatto sopattutto di pallavolo femminile, dove conosco tutto e tutti, mentre ho frequentato meno il maschile e quindi sto affinando le me conoscenze. Direttamente conosco bene Giulio Silva, che ho avuto con me l’anno passato, ma gli altri giocatori li conosco per quanto hanno fatto in questi anni e non si può non essere soddisfatti”.
Obbiettivi alti, quindi, anche se in un girone difficile?
“Il girone è forte e competitivo. Per tradizione in Emilia Romagna ed a Modena in particolare, da dove provengo, la pallavolo è uno sport di primisima scelta per i giovani che devono intraprendere un’attività e qusto fa si che il livello sia molto alto. I nostri obbiettivi sono però quelli di lottare per vincere e questo anche se squadre, come ad esempio Modena Est, sono attrezzate per far bene affrontare una stagione in cui ho voglia di dare tutto per partecipare ad un progetto che mi è sembrato subito importante ed ambizioso”.

La scheda:
Nome e Cognome: Marco Gazzotti Data e luogo di nascita: 12/09/60 Modena
Squadre precedenti:
2013 (Gennaio) Reima CremaB1/M
2011-2012 1° All. Saugella Monza B1/F
2010-2011 1°All. Saugella Monza B1/F
2009-2010 1°All. Saugella Monza B1/F
2008-2009 1°All. Florens Vigevano B1/F
2007-2008 1°All. Ostiano Cremona A2/F
2006-2007 1°All. Ostiano Cremona B1/F
2005-2006 1°All. Ostiano Cremona B1/F
2004-2005 1°All. Volley Vicenza B2/M
2003-2004 1°All. Curtatone Mantova A2/F
2002-2003 1°All. Curtatone Mantova B1/F
2001-2002 1°All. Cer. Serra Modena B1/F
2000-2001 1° All. Figurella Firenze