B2F> Iniziata la stagione della Grifo Volley Perugia

Sergio Peluso
GRIFO VOLLEY PERUGIA
Valentina Cappelletti

PERUGIA – E’ partita ufficialmente lunedì 2 settembre la nuova avventura della Grifo Volley Perugia, che quest’anno, per la prima volta, si ritrova ad affrontare il campionato di serie B2; sotto la guida di coach Paolo De Paolis il programma di queste prime settimane, prevede allenamenti molto intensi, divisi tra le sedute in palestra pesi al Pala Evangelisti e le sedute tecniche al palasport di San Marco.
Nonostante siano i primi giorni di lavoro, il morale dei ragazzi scelti per rappresentare i colori biancorossi è alto, come confermano anche le parole del vice allenatore Sergio Peluso:
“L’obiettivo principale che ci poniamo è quello di rappresentare degnamente e con orgoglio la città di Perugia in un campionato nazionale duro come quello di serie B. I ragazzi sono carichi e motivati e lo si vede già dai primi allenamenti; il gruppo è già ben amalgamato con i giovani sempre disponibili e gli “eterni” giovani pronti a sacrificarsi con determinazione in ogni esercizio. Con la collaborazione di tutto lo staff tecnico, in questa preparazione atletica puntiamo a rendere i ragazzi solidi, riducendo il rischio infortuni durante la stagione, oltre ovviamente a lavorare sulla mentalità e sul desiderio di non mollare mai. Speriamo che il sentimento di appartenenza che già sentiamo forte, sia condiviso da tutti, atleti e tifosi, in modo che alla fine tutti si possano identificare con questa bella realtà, rendendo ogni partita una vera festa.”
In questa prima settimana a ranghi completi, troviamo una formazione fortemente rinnovata e rinvigorita dall’innesto di giocatori di categoria come lo schiacciatore Filippo Fuganti Pedoni, l’opposto Luca Belli e il centrale Daniele Servettini. Accanto ad essi sono arrivati anche giocatori di esperienza come il centrale Nicola Cappelletti e l’opposto Tim Schepers insieme a giovani di talento come l’alzatore Fabio Cricco, il libero Mirko Giannetto e lo schiacciatore Lorenzo Guerrini.
A completare la rosa, dopo l’ottima stagione dello scorso anno, le riconferme di Vincenzo Mastroianni in regia, Niccolò Cappelletti e Filippo Agostini in posto 4 e Marco Cipolletti uomo chiave della difesa.
Tutti gli atleti si sono presentati al raduno in ottime condizioni fisiche, come conferma lo stesso Peluso: “I ragazzi si sono preparati da soli anche prima dell’inizio ufficiale della preparazione. In base ai risultati dei test effettuati durante i primi giorni di allenamento, abbiamo confezionato anche allenamenti specifici di pesistica e corpo libero da fare in palestra, per raggiungere nel minor tempo possibile il top della forma”.
Il primo test amichevole in programma è previsto per il 28 di Settembre in trasferta contro il Chiusi, avversario storico della scorsa stagione e prossimo quotatissimo rivale nel campionato 2013/2014.