A1M> Sabato Andreoli a debutto stagionale contro l’Algeria

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

È giunto il momento tanto atteso, la prima uscita stagionale dell’Andreoli Latina. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, sabato 7 settembre alle 18 al PalaBianchini, i pontini ospitano la nazionale dell’Algeria. Gli algerini sono avanti con la preparazione, puntata alla disputa del Campionato Continentale dell’Africa che si svolgerà dal 20 al 30 settembre alla Menzah Hall di Tunisi. Ma sono impegnati anche nell’arduo compito di qualificarsi al Mondiale 2014. La formazione di Sennoune Morad ha già superato la prima fase di fine luglio, chiudendo al secondo posto il girone dietro alla Tunisia e precedendo Marocco e Libia, accedendo alla seconda fase in programma dopo l’Africano. Nella tournee in Italia ha affrontato giovedì la Sir Safety Perugia prdendo per 3-0 (25-23, 25-20, 25-21). Questi gli uomini a disposizione del tecnico Sennoune Morad: Hachemi, Oumessad, Benkahoul, Soualem, Achouri (libero), Hakmi, Chikhi, Mandjoubi, Djoudi (libero), Messaoud, Fredj, Laouadi, Ould, Hosni.
In casa Andreoli si attende con ansia la prima uscita della formazione di Roberto Santilli. Sarà l’occasione per lo staff tecnico di poter provare nuovi schemi e trovare la prima amalgama di gruppo. Anche se saranno molti gli assenti: Salvatore Rossini, Peter Michalovic, Teodor Skrimov, Pieter Verhees e Jason De Rocco impegnati con le rispettive nazionali in preparazione dei Continentali. Mentre c’è il rientro di Daniele Tailli dal Mondiale Juniores. Santilli quindi ha gli uomini contati e potrebbe schierare Sottile (Paris) in regia e Torres opposto, Gitto e Candellaro centrali, Fragkos e Noda schiacciatori, Tailli libero.

CIBBA IL NUOVO SCOUTMAN DELL’ANDREOLI
Nell’amichevole con l’Algeria farà il suo esordio il nuovo scout man dell’Andreoli Maurizio Cibba. Di Valmontone. Laureato in Scienze Motorie a Roma con la tesi “scouting & Match Analysis” si è specializzato in Scienze e Tecniche dello Sport. Già allenatore di 2° di Pallavolo, dal 2003-04 si dedica alle rilevazioni statistiche prima con la Praeneste Volley di B1, poi con lo Zagarolo di B2, per poi passare dal 2008-09 alla As Sabaudia dove lo scorso anno ha già collaborato con la società pontina nel campionato di Serie B. Nel mezzo l’esperienza in A2 femminile con il Pomezia.
Candido Grande: “innanzitutto vogliamo ringraziare Danilo Contrario che negli ultimi quattro anni ha collaborato con noi, gli facciamo un caloroso in bocca al lupo per le sue nuove esperienze. Siamo felici di aver raggiunto un accordo con Maurizio che metterà, gli studi fatti e la sua esperienza maturata negli anni, a disposizione della società e soprattutto sarà di supporto indispensabile allo staff tecnico di Santilli e Simoni”.
Maurizio Gibba: “Sono molto felice di affrontare questa nuova esperienza a Latina e spero di portare il mio contributo per il buon esito del campionato. Seguirò la squadra quotidianamente, negli allenamenti, per poi dedicarmi con il campionato allo studio degli avversari . Sarà molto impegnativo per la mole di lavoro, cercherò di fare il meglio possibile e soddisfare le richieste dello staff tecnico”.