IHF Volley, pronti partenza via con i settore giovanile

Chiara Bianchi

La IHF Volley da sempre crede nell’importanza dello sport ed è per questo che come ogni anno si impegna a promuovere la pratica della pallavolo fin dalla tenera età.
E’ proprio nell’ottica della formazione integrale della persona , che la IHF Volley intende avviare un percorso in grado di soddisfare le esigenze motorie dei piccoli atleti per agevolarli anche nel lavoro di conoscenza e di comunicazione dei processi educativi.
Ancora una volta si allarga il ventaglio dei corsi: Minivolley, Under 14, Under 16, Under 16 di Eccellenza e I° Divisione Femminile, che raggruppano tutti gli atleti dai 6 ai 18 anni che tra qualche giorno vorranno iniziare a divertirsi imparando a giocare a pallavolo.
I corsi si svolgeranno nelle Palestre della Città di Frosinone con insegnanti qualificati, in grado di garantire il corretto approccio dell’attività motoria, sia gli appropriati insegnamenti delle tecniche pallavolistiche di base.
Per gli iscritti ai corsi della IHF Volley non mancheranno anche momenti di contatto con la prima squadra, che insieme allo staff della tecnico cercherà di coinvolgere tutti i piccoli amici e non solo.
Iscriversi è facilissimo. E’ possibile effettuare l’iscrizione iscrizioni on line per tutti i corsi del settore giovanile, che come per la scorsa stagione possono essere effettuate online collegandosi al sito www.ihfvolley.com. Basta cliccare sul banner dedicato all’iscrizione online e compilare tutti i campi richiesti, una volta effettuata la registrazione va stampato il coupon ed insieme al certificato medico agonistico, vanno consegnati presso la 3i Travel in Via Fedele Calvosa 51 a Frosinone dove verrà formalizzata l’iscrizione.
Tutte le comunicazioni relative gli orari e le palestre in cui si svolgeranno gli allenamenti ed i relativi costi dei corsi, saranno pubblicati tra pochi giorni sul sito ufficiale del club laziale.
Lucio Iacobucci, Presidente IHF Volley, afferma : “La stagione è iniziata sotto i migliori auspici, con tanti ragazzi desiderosi di giocare e crescere sportivamente e con tanti genitori entusiasti. Spero di veder crescere sempre di più la realtà giovanile, sulla quale tutta la Società punta molto”.