B1M> Junior Volley, proseguono le amichevoli precampionato per la Horizon-Globo

La squadra di Giovannetti continua la preparazione in vista dell’inizio del campionato. I rossoblù cedono a Spoleto e si rifanno con Hydra Latina.
La prima di campionato si avvicina e la Horizon-Globo continua la preparazione a suon di amichevoli. Stavolta è stato il turno delle formazioni di Spoleto e dell’Hydra Latina, squadra che ha nella sua compagine due ex giocatori della Egi Civita Castellana: il palleggiatore Valerio Monti e lo schiacciatore Stefano Iezzi.
I due match hanno portato una sconfitta e una vittoria per i rossoblù ma, nonostante tutto, i due test sono stati positivi per quanto riguarda la prestazione in campo della squadra. “Le ultime amichevoli hanno mostrato ottime reazioni da parte dei ragazzi, una buona forma fisica e migliore amalgama di squadra – afferma coach Giovanetti – il gioco in campo si fa sempre più fluido e tranquillo, segno che stiamo raggiungendo la prestazione giusta per affrontare il campionato”.
Parole di elogio per il lavoro che la squadra sta svolgendo arrivano anche dal ds Francesco Santini: “Con le amichevoli proseguiamo la preparazione al campionato e fin qui abbiamo riscontrato segnali positivi che ci fanno ben sperare. I ragazzi s’impegnano con concentrazione e le amichevoli sono buoni test per migliorare l’intesa di squadra e le tattiche di gioco”.
E la preparazione continua. I rossoblù hanno in programma altri match precampionato nelle prossime settimane. Giovedì 3 ottobre la Horizon-Globo affronterà in casa il Club Italia mentre per domenica 6 ottobre è fissato il quadrangolare Grosseto, Castelfranco, Horizon-Globo e Club Italia. Infine per l’11 ottobre è prevista l’amichevole con Tuscania.

Ufficio Stampa