Beach Grand Slam San Paolo – Menegatti-Orsi Toth fermate in semifinale giocano per il 3. posto

Si è fermata in semifinale contro i “miti” Usa Ross-Walsh la corsa di Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nel Grand Slam di San Paolo. Le giovani azzurre si sono arrese dopo una accesa sfida per 2-1 (18-21 21-15 15-13). Match davvero combattuto e ben giocato dalle esperte fuoriclasse americane e dalle due ragazze italiane.
Marta&Viki hanno vinto con grande autorità il primo set, superando alcuni momenti difficili, come lo svantaggio di 12-15. Nel secondo le azzurre sono partite benissimo (5-2), ma poi sono calate ed è emersa l’esperienza e la grande qualità di Walsh e Ross, la coppia che punta ai Giochi di Rio 2016. Le statunitensi hanno pareggiato il conto dei set imponendosi 21-15 e sullo slancio hanno ipotecato il tie-break portandosi subito sul 6-1. Con grandi difese e belle giocate Menegatti-Orsi Toth hanno giocato un parziale tutto insalita rimontando sino al 12-11 prima, poi annullando due match-point prima di arrendersi 15-13.
La coppia italiana giocherà nella serata di oggi per la medaglia di bronzo contro la coppia di casa, le brasiliane Antonelli-Agatha, sconfitte in semifinale dalle tedesche Ludwig-Walkenhorst, che giocheranno contro Walsh-Ross per la vittoria.

Fipav