CF> La Pallavolo Roma Litorale Ostia si lancia

Una nuova avventura prende il via per la Pallavolo Roma Litorale Ostia. Domenica prossima, con il match casalingo contro il Pro Castelnuovo (inizio ore 19.30 al Pala Assobalneari) il sodalizio nel X Municipio debutterà nel torneo di Serie C.
Una sfida, quella di voler disputare la massima serie a carattere regionale, che il sodalizio costruito da Ostia Volley Club e Nautilus ha voluto intraprendere per permettere alle giovani atlete, appartenenti alla categoria Under 16, di cimentarsi con un torneo di alto livello come quello della Serie C, di solito formata da squadra di esperienza.
Per un team composto dal settore giovanile, l’impegno, anche se improbo, porterà le ragazze ad acquisire una esperienza pallavolistica maggiore, da mettere in campo nel torneo di categoria.
A guidare la squadra sarà Pietro Grechi.
Lo stesso allenatore nel descriverci l’impegno, ha posto l’accento sulla grande esperienza che le ragazze potrebbero acquisire cimentandosi contro realtà al momento apparentemente al di sopra delle loro possibilità, ma che con il tempo darebbe modo alle atlete di migliorare il proprio gioco in maniera maggiore rispetto alla sola Under 16.
“Per noi questo sarà un torneo in salita – conferma il presidente Piero Colantonio- sappiamo benissimo quali sono le difficoltà a cui andremo incontro, ma siamo sicuri che, a partire da gennaio, verranno evidenziati tutti i frutti del lavoro svolto. Questo – prosegue Colantonio- è un progetto nato per far crescere le nostre giovani in funzione del loro impegno nel campionato Under 16 e che, a nostro giudizio, ci darà ottimi risultati.”

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club.