CM> L’Ostia Volley Club centra la prima vittoria stagionale

OSTIA VOLLEY CLUB 3
VOLLEY PRATI 2
PARZIALI: 26-24, 25-21, 19-25, 20-25, 15-8

Rompe il ghiaccio l’Ostia Volley Club. La serie C maschile allenata da Maurizio Donnini conquista la prima vittoria stagionale imponendosi per 3 set a 2 contro il Volley Prati (26-24, 25-21, 19-25, 20-25, 15-8 i parziali).
Una gara “dai due volti” quella messa in campo dai pallavolisti di Ostia, che nei primi due set comandano il ritmo di gioco senza trovare troppi ostacoli, per poi subire il ritorno degli avversari, capaci di pareggiare i conti, conquistando terzo e quarto set per 25-19 e 25-20. Al tie – break esce però fuori la maggiore determinazione dei lidensi che, chiudendo per 15-8, conquistano i due punti e la prima vittoria della stagione 2013-2014.
A condizionare il risultato è proprio l’inesperienza della squadra di Ostia, composta in gran parte da giocatori provenienti dal settore giovanile. Per Daniele Paolini quanto fatto contro il Volley Prati è comunque la prova che questa Ostia Volley Club è una formazione che nel corso dell’anno potrà togliersi delle soddisfazioni.
“Conquistare una vittoria alla seconda giornata è un risultato importante – commenta il martello – prova che questo è un gruppo con ottime qualità. In vantaggio per 2 set a 0 la nostra inesperienza si è fatta sentire, ma è una cosa prevedibile. La nostra – continua il giocatore- è una formazione molto giovane, dotata di atleti di talento, la società ha deciso di partecipare al torneo di serie C proprio per permettere a questi ragazzi di crescere nel migliore dei modi. La nota migliore che si è vista è proprio il fatto che, già in queste prime giornate, il nostro si è rivelato un gruppo unito. Adesso ci aspetta una trasferta insidiosa sul campo di Nettuno. – termina Paolini – Noi comunque andiamo li per giocarci le nostre carte, sicuri di poter fare risultato contro qualsiasi avversario.”

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley Club