B2F> Ostia prepara la sfida con Frascati

L’Evoluzione Ostia ritrova il Pala Assobalneari. Per la settima giornata del campionato di serie B2 femminile la formazione tirrenica ospita sul proprio terreno di gioco il Frascati (inizio ore 17,45), un match che alla vigilia appare alla portata della padrone di casa.
Quella che arriva sul parquet di Ostia è infatti un sestetto che, insieme al Palocco Verne, occupa il fanalino di coda del girone, con due punti in classifica ottenuti in due sconfitte al tie break contro le sarde del Serramanna e Ladispoli. Proprio la posizione in classifica costringe il Frascati ad arrivare a questa trasferta con la necessità di dare il tutto per tutto per provare a conquistare punti pesanti in chiave salvezza.  
Situazione diversa in casa Evoluzione Ostia. La vittoria ottenuta lo scorso week end sul campo del Sabaudia ha messo in mostra una squadra in salute, che si è assestata nelle zone alte della graduatoria, attualmente al terzo posto insieme a Serramanna e Volley Group, una posizione che la squadra lidense vuole consolidare, puntando ad ottenere la vittoria nel prossimo impegno.
Ma coach Cappelletti invita le sue ragazze a non prendere sotto gamba l’appuntamento.
“Il Frascati è una formazione imprevedibile – commenta l’allenatore- sta alternando prestazioni buone a gare meno buone. Personalmente ritengo quella di domenica una gara da non sottovalutare. – prosegue l’allenatore- Nonostante sia reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Aprilia, quella del Frascati è una squadra con buoni elementi con giocatrici esperte, come ad esempio la palleggiatrice. Nonostante la classifica non vanno prese sotto gamba. Per noi questo è un momento certamente positivo, veniamo da una buona vittoria contro il Sabaudia, una gara positiva per il risultato ottenuto, anche se – termina Cappelletti- dal punto di vista del gioco si può ancora migliorare.”
Tutte abili ed arruolate per l’Evoluzione Ostia, con l’allenatore che può schierare il sestetto migliore.

Paolo Pizzi
Ufficio Stampa