B2M> Hydra Latina, con l’Isola Sacra tre punti per vedere la vetta

ISOLASACRA FIUMICINO – EDILHOUSE 2000 HYDRA VOLLEY LATINA = 0 – 3
(23-25; 21-25; 27-29)
ISOLACRA FIUMICINO: Bonanni, Di Carlo, Fornara, Mariani, Montesi, Osak, Passoni, Pellegrini, Ponticorvo, Vasquez, Zimbolo, Di Lena (L). All. Calzavara.
EDILHOUSE 2000 HYDRA VOLLEY LATINA: Rico, Sanfilippo, Calcabrini, Cominardi, Baldasseroni, Gallani, Ferenciac, Monacelli, Pupatello (L) n.e.Iezzi, Verrillo. All. Baldasseroni

L’EdilHouse2000 Hydra Volley Lt torna a vincere anche in trasferta, infatti torna con i 3 punti in tasca dopo la breve trasferta in quel di Fiumicino (Rm) e fa suo l’intero bottino della posta in gioco con un perentorio 0-3. Anche se il risultato parla chiaro, la vittoria della squadra pontina non è stata così semplice, infatti i parziali dei set la dicono lunga su come si sia svolto l’incontro, fatto di molte fasi di equilibrio nel corso del match.
Nel 1° set l’Hydra parte abbastanza bene, un pò contratta in alcune fasi del set ma il punteggio le arride, anche perchè l’Isolasacra non fa molto per impensierire i ragazzi di Latina e il parziale scivola via fino al 21-16 vantaggio Hydra. A quel punto per Fiumicino va in battuta Montesi che con il suo servizio mette in seria difficoltà la ricezione Hydra inanellando un filotto che porta la sua squadra fino al 23 pari: l’Hydra riordina le idee e fa suo il set sul 25-23.
Nel 2° set non c’è quasi mai partita, con l’Hydra sempre in vantaggio, il gioco espresso dalle due compagini non è dei migliori, mister Calzavara opera dei cambi che non mutano di molto la situazione della sua squadra e l’EdilHouse porta a casa anche il 2° set per 25-21.
Nel 3° set qualcosa cambia come approccio al match, infatti l’Isolasacra parte forte fino al punteggio a proprio favore di 8 a 3, Baldasseroni opera il cambio tra i martelli-ricevitori: fuori Sanfilippo e dentro Ferenciac. La squadra pontina piano piano si rianima e inizia a salire la china punto su punto consumando anche preziose energie, la gara continua con un sostanziale equilibrio: Ferenciac dapprima in leggera difficoltà in ricezione si riscatta alla grande in attacco firmando punti e muri decisivi. Punto a punto le squadre si fronteggiano fino ad arrivare al 25 pari, Calcabrini in battuta firma il sorpasso Hydra e match-point a proprio favore annullato prontamente dalla squadra del litorale romano, ma i ragazzi pontini tirano fuori in questo momento decisivo le loro qualità tecnico-caratteriali che gli consentono di chiudere ai vantaggi 29-27 set e partita portando preziosi punti in classifica che la piazzano a sole 4 lunghezze dalla vetta.
“Abbiamo faticato molto soprattutto in ricezione all’inizio – così Luppi, 2° allenatore Hydra – poi ci siamo sciolti ma senza essere brillantissimi. Il nostro carattere ci ha tirato fuori in diverse situazioni consentodoci di portare a casa questa importante vittoria.”

Ufficio Stampa