B2F> Frascati vittorioso in Sardegna: 3-1 al San Paolo Cagliari

I panettoni e i pranzi di Natale non sono rimasti indigesti alla serie B2 del Volley Club Frascati. Le ragazze di coach Claudio Scafati hanno sbancato il campo del San Paolo Cagliari nella gara andata in scena oggi in Sardegna, valevole come recupero del match saltato tre settimane fa a causa della cancellazione del volo Ryanair che avrebbe dovuto portare le frascatane nel capoluogo sardo. Il 3-1 colto in terra isolana rappresenta un risultato fondamentale nella corsa alla salvezza del Volley Club Frascati perché tra l’altro il San Paolo è una diretta concorrente ed è stato scavalcato dalle ragazze di Scafati proprio grazie a questo successo. La partita era assai complicata non solo a livello tecnico, ma anche organizzativo vista la particolare data a ridosso delle festività natalizie. Inoltre le ragazze di Scafati venivano dal pesante capitombolo interno contro la Comal Civitavecchia e, oltretutto, il primo set in Sardegna aveva visto le sarde prevalere col punteggio di 25-18. A quel punto serviva un grande carattere e il Frascati lo ha tirato fuori: vinto il secondo parziale per 25-21, le ragazze di Scafati si sono ripetute nel terzo set spuntandola al termine di un’autentica battaglia (come dimostra il 26-24). Alle tuscolane, in quel frangente, è bastato tenere alta la concentrazione e chiudere la gara a proprio favore vincendo per 25-23 il quarto set.
Per la prima volta in questo inizio di stagione la B2 tuscolana è fuori dalla “zona rossa”, quella cioè che raggruppa le tre squadre “virtualmente” retrocesse. Il Volley Club ha otto punti nel carniere, gli stessi della Roma 7 volley e uno in più della coppia di penultime rappresentata dal Sabaudia e dallo stesso San Paolo, mentre il Palocco è attualmente il fanalino di coda con appena due punti.
Il ritorno all’attività ufficiale avverrà l’11 gennaio del nuovo anno quando la serie B2 farà visita al Terracina: sarà un inizio d’anno terribile visto che l’avversario comanda la classifica con 25 punti, frutto di nove vittorie in altrettante partite. Ma il Volley Club Frascati, in quell’occasione, avrà tutto da guadagnare e davvero poco da perdere.

Area comunicazione Ad Volley Club Frascati
www.advolleyclubfrascati.it