Beach Volley> Fabrizio Manni e Gianluca Casadei d’oro a Cesena

In attesa del ritorno sui campi del fratello Emiliano, Fabrizio Manni mantiene l’abitudine al successo in coppia con Gianluca Casadei. La prima uscita del 2014 conferma la crescita dell’atleta BVA già ammirata la scorsa stagione.
Cambia compagno ma non il risultato. Per Fabrizio Manni l’attività agonistica riprende nel 2014 là dove era stata lasciata l’anno precedente: sul gradino più alto del podio. In trasferta a Cesena per la quinta tappa della Mikasa Beach Volley Cup, circuito interregionale invernale 2013/2014 indetto dai comitati regionali di Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Piemonte, il più piccolo di casa Manni porta in alto ancora una volta i colori della Beach Volley Academy. Per l’occasione, data la momentanea indisposizione del fratello Emiliano, in fase di recupero da un piccolo infortunio al ginocchio, Fabrizio si è presentato all’appuntamento di Cesena in coppia con l’amico-rivale Gianluca Casadei, della Beach Volley University di Thomas Casali. Nonostante qualche adattamento necessario tra i due, entrambi giocatori di difesa, Fabrizio e Gianluca si sono aggiudicati il torneo mettendo in mostra un’ottima intesa. Un percorso immacolato fino alla semifinale per Manni e Casadei, di solito l’uno contro l’altro per un posto sul podio nel Campionato Italiano: rivali in campo, amici fuori dal rettangolo di gioco. Una bella sintonia che ha permesso ai due atleti di superare brillantemente anche il momento più critico dell’appuntamento cesenate, la semifinale contro Gallotta e Goria, gli unici capaci di strappare un set alla “strana coppia”. La sfida è stata poi vinta da Fabrizio e Gianluca per due soli punti al tie-break. A senso unico invece la finale disputata contro Montanari e Mazzarini.
“Una bellissima esperienza” commenta Fabrizio al termine del torneo “essendo entrambi due giocatori di difesa ci siamo dovuti un po’ adattare, sacrificandoci a turno per andare a muro, ma è stato divertente”. Mentre proseguono gli allenamenti con Coach Gianni Mascagna alla Beach Volley Academy, Fabrizio aspetta il rientro del fratello “Emiliano dovrebbe tornare in campo a marzo, intanto io continuo ad allenarmi sodo alla BVA per farmi trovare pronto. Se poi ci sarà la possibilità di giocare ancora con Gianluca Casadei, prima del rientro di mio fratello, lo farò volentieri” aggiunge il più piccolo di casa Manni. La prossima si preannuncia una stagione molto impegnativa per i due talenti cresciuti sulla spiaggia di Ostia, portacolori della Beach Volley Academy. E i Manni Bros. non si nascondono di certo: gli obiettivi sono ambiziosi, e da coppia rivelazione dello scorso Campionato Italiano, si faranno trovare pronti per le nuove avvincenti sfide che li attendono!

Ufficio Stampa
Beach Volley Academy