U18F> Al Velletri il derby con la Rosavolley

Pallavolo-campionato under 18 provinciale
La Pallavolo Velletri guidata dal coach Melissa Cantalini, vince al tie-break il derby con le cugine della Rosavolley Velletri
Ottima prova di entrambe le squadre che hanno espresso grandi giocate in campo
ASD PALLAVOLO VELLETRI- ROSAVOLLEY VELLETRI 3-2
La Pallavolo Velletri vince al tie-break il derby under 18 provinciale femminile con le cugine della Rosavolley Velletri al termine di una bellissima ed avvincente partita. Gara che si è disputata presso la palestra dell’istituto agrario di Velletri venerdì pomeriggio. Nel sestetto iniziale della Pallavolo Velletri il coach Melissa Cantalini schierava: Federica Ciarla(K), Ilaria Pasciuto, Marta Chegai, Elisa Di Cori, Elisa Speranza, Alessia Ciarla.Francesca Felici primo libero. Nel sestetto iniziale della Rosavolley Velletri il coach Tamara Spallotta schierava: Elisa Mignucci, Sofia Leoni, Alice Formiconi, Maira Mele, Laura Dibennardo, Ludovica Astolfi (K). Chiara Abbafati primo libero. Primo set subito molto combattuto con inizio di marca Rosavolley Velletri. Poi la Pallavolo Velletri viene fuori guidata con grinta da Federica Ciarla e molto bene anche Elisa Di Cori. Per la Rosavolley Velletri in evidenza Laura Dibennardo negli attacchi. Primo set vinto per 25-21 dalla Pallavolo Velletri. Secondo parziale che vede per gran parte un sostanziale equilibrio in campo. Rosavolley Velletri che specie sul finire è più incisiva a concludere gli attacchi e si aggiudica il set per 25-19. Durante il corso della gara i due coach delle due squadre fanno vari cambi e tutte le ragazze danno loro contributo in campo. Terzo set da applausi per le due squadre. Dopo un leggero avvio di marca Rosavolley,si va punto a punto, grande pallavolo in campo e set deciso ai vantaggi 26-24 a favore della Rosavolley Velletri. Importante l’apporto di Sofia Leoni per la Rosavolley Velletri. Per la Pallavolo Velletri invece molto buona la prova di Alessia Ciarla che non si ferma mai e lotta su ogni pallone. Si giunge al quarto set che registra un calo della Rosavolley e per contro precise giocate delle gialloblù della Pallavolo Velletri. Gialloblù che vincono per 25-9. La gara giunge al tie-break. Tie-break emozionante con le due squadre che vanno avanti punto a punto e alla fine la spunta la Pallavolo Velletri per 15-13 conquistando la vittoria. Partita veramente molto emozionante, grande prova di entrambe le squadre e partita giocata in un piacevole clima amichevole e sana lealtà sportiva. Le due formazioni scese in campo: Asd Pallavolo Velletri: Federica Ciarla(K), Ilaria Pasciuto, Marta Chegai, Elisa Di Cori, Elisa Speranza, Alessia Ciarla.Francesca Felici primo libero. A disp: Francesca Acciaoli,Giulia Vita, Clarissa De Rossi, Camilla Trivelloni, Giulia Guglielmi. Allenatore Melissa Cantalini.
Rosavolley Velletri: Elisa Mignucci, Sofia Leoni, Alice Formiconi, Maira Mele, Laura Dibennardo, Ludovica Astolfi (K). Chiara Abbafati primo libero. A disp: Delia Agostinelli, Diletta Grecco, Maristella Fiorino. Allenatore Tamara Spallotta.

Comunicato a cura di Alessandro De Angelis