1DF> Il derby di Aprilia sorride alla Giò Volley

Prova di forza e tre punti importanti in chiave Play Off per la Giò volley Aprilia sul campo della Rainbow.
IL TEMA -Derby particolarmente sentito quello assegnato alla 18^ giornata del campionato di 1^ divisione femminile che domenica 23 Marzo ha ospitato sul campo della palestra dell’istituto Meucci, gremita per l’occasione in ogni ordine di posti, la sfida tra la Rainbow Città di Aprilia, determinata ad interrompere la striscia di dieci successi di fila delle gialloblù e la Giò volley Aprilia desiderosa di riscattare la sconfitta subita al fotofinish(2-3) nella partita di andata.
LA GARA- La Giò volley non si lascia intimorire, entra sul rettangolo di gioco decisa e sorprende con una partenza bruciante(5-9) una disorientata Rainbow che a fatica cerca di prendere le misure al gioco avversario. Le ospiti sono cariche e lo dimostrano a rete con combinazioni aeree precise e potenti che intimoriscono la squadra del tecnico Trolese costretto a chiamare il primo time-out della partita(6-12). Al rientro la Giò volley aumenta il divario (6-15) ed allunga decisamente portandosi sul(7-18). Notevole la differenza tra le squadre in questa prima fase della gara; le ospiti sfoggiano una prova di carattere tengono alta l’andatura e l’attenzione in campo e costringono alle corde le padroni di casa incapaci di far girare la partita(12-20).Ormai il set è compromesso, la Rainbow ne è consapevole e viene inevitabilmente travolta(13-25). Al cambio campo la Gio’ volley rallenta il ritmo gara, il tecnico Romanini chiama la panchina e fa esperimenti al centro, ne scaturisce una partita più equilibrata che le ospiti tengono comunque sotto controllo giocando senza acuti ma limitandosi semplicemente ad attendere il momento propizio per infliggere il colpo finale. Terminano (20-25)-(19-25) gli altri due parziali che chiudono in poco più di un’ora di gioco una gara a senso unico culminata con un rotondo successo per 0-3 che ribadisce la costante superiorità territoriale della Gio’ volley alla quale la Raimbow si è dovuta piegare.
NUMERI E CURIOSITA’ -Con questa vittoria la squadra del tecnico Francesco Romanini pone il sigillo alla sua 11^ vittoria consecutiva, portando a 16 il numero di vittorie ottenute in questo torneo; rafforza la 2^ posizione in classifica generale a quota 47 a +9 dalla Top Volley terza forza del campionato. Solo tre i punti che mancano per centrare i Play Off a quattro gare dal termine, mentre in una ipotetica classifica cittadina la Giò volley è al comando con 27 punti di vantaggio sul Rainbow relegata attualmente in settima posizione a quota 20, seguono un drappello di squadre composto dal Pianeta volley Aprilia 9^ a quota 22 a – 30 e dal Città di Aprilia 11^ a quota 15 a -32, numeri chiari e inconfutabili che testimoniano il progetto societario agonistico della Giò volley Aprilia.
Rainbow Città di Aprilia – Giò volley Aprilia 0-3 (13-25/20-25/19-25)
RAINBOW CITTA’ DI APRILIA: 14 Aversa C.- 12 Bedolini S.- 18 Criscenti N.- 9 DiDonato A.- 3 Giampa G. -11 Malvezzi M.- 10 Marrazzo D.- 1 Niccolis M.- 8 Pintore M.- 17 Pompili M.- 5 Trani F.- Maillaro S.- Capolaretti C.- D.A. Pintore M.- 1° All Trolese R.- 2° All Guidi A.
GIO’ VOLLEY APRILIA: 2 Barbetti G.(K) – 17 Malfatti G. – 15 Gentile G. – 14 Caruso G.- 47 Lo Grasso S.- 12 Caraglia C. – 11 Prisciandaro I.- 6 Maiutto C. – 10 Andreozzi I.(L)- 1 Gemelli P.(L) – 1° All Romanini F. D.A.- De Filippis G.

Ufficio Stampa
Giò Volley Aprilia