U18F> Volley Friends, passo avanti verso la semifinale

Servitech Volley Friends Roma vs ASD Volley&Sport: 3 – 0
[25-13/25-16/25-14]
Passo in avanti importante per il Volley Friends Roma verso la semifinale del campionato di Eccellenza Under 18.
Nella gara d’andata dei quarti di finale le ragazze del Volley Friends Roma, allenate da Piero Camiolo, s’impongono per tre a zero e ipotecano il passaggio del turno.
Gara dalla vigilia travagliata per il Volley Friends Roma, con assenze legate ad infortuni, alcuni purtroppo seri, che non lasciavano tranquillo mister Camiolo. Malgrado questa situazione di emergenza le nostre ragazze hanno comunque dimostrato la qualità del gruppo e , con una prestazione autoritaria e senza cali di tensione, hanno avuto la meglio delle rivali.
Si parte con è l’inizio è subito di marca Volley Friends Roma. Le nostre ragazze dettano tempi e ritmi di gioco e lasciano pochissimo spazio alle avversarie. Allunghiamo fin dai primi punti e, malgrado una certa imprecisione in battuta, riusciamo a scavare un solco profondo fra noi è il Volley&Sport. 10 a 4 e 19 a 9 per noi sono i parziali che fotografano chiaramente i valori in campo. Chiudiamo in tranquillità sul 25 a 13 e archiviamo velocemente il primo parziale, cancellando timori e ansie della vigilia.
Anche il secondo parziale ci vede protagonisti e , a parte i primissimi punti, dove le rivali tentano la reazione, la storia del set è decisamente a favore nostro. Un 25 a 16 per noi che ci regala il secondo set.
Il terzo set segue l’andamento dei due precedenti. Noi in conduzione e le rivali a tentare la rimonta. Si chiude sul 25 a 14 e , con questo set, anche la partita.
Adesso rimane d’affrontare la gara di ritorno e, anche se nessuna gara può essere considerata scontata, di certo il vantaggio accumulato ci pone in una posizione di netto favore., Purtroppo non si prevedono recuperi dagli infortuni per il ritorno, che si giocherà martedì 15, ma la forza espressa dal gruppo ci lascia ben sperare per il passaggio del turno.
Per adesso si torna in palestra a lavorare e a pensare alla gara di ritorno , concentrandoci al massimo per non correre il rischio di sottovalutare l’impegno.

Ufficio Stampa