U13F> Il Tor Sapianza fa sua l’andata dei quarti

Quarti di finale Regionale Under 13 Eccellenza – Andata

Futura Terracina vs Pallavolo Tor Sapienza SSDRL: 0-2
(19-25/15-25)

Splendida prova della nostra Under 13 Eccellenza che, con un prestazione quasi perfetta, vince in casa della forte formazione del Terracina.
Ancora una prova da incorniciare per le ragazze allenate da Alessandra Foti e Sirio Abbruciati che, contro una formazione di assoluto valore, s’impongono per 2 a 0 mettendo una seria opzione per l’ingresso nella Final Four Regionale.
Fin dai primi punti s’intuisce che oggi per le nostre ragazze non sarà facile e , se si vuole portare a casa un risultato positivo, sarà necessario offrire una prestazione di assoluto livello. Infatti , malgrado una nostra buona partenza, le ragazze del Terracina non mollano di un centimetro, ribattendo colpo su colpo, mantenendo la gara in equilibrio e costringendo le nostre al massimo impegno. Proprio in questi frangenti però esce fuori tutta la qualità delle nostre atlete e la loro capacità di rimanere concentrate e determinate. Giochiamo alla grande , attacchiamo con potenza e precisione e, in difesa, non lasciamo cadere un pallone. Allunghiamo decisamente e chiudiamo in maniera perentoria sul 25 a 20, un set bellissimo e di assoluto livello per merito di tutte e due le formazioni.
Il secondo parziale vede le padrone di casa perdere d’intensità, forse deluse dall’esito negativo del primo parziale, mentre le nostre, se possibile, salgono ancora più di qualità. Allunghiamo in maniera decisa, 17 a 5 e 22 a 10, prima di chiudere trionfalmente sul 25 a 15, un set senza storia.
Insomma un passo avanti importante, che ci permette di avvicinarci alla Final Four regionale, ma che non deve illuderci per la gara di ritorno. Il Terracina visto oggi è sicuramente una bella realtà e, di certo, verrà al PalaDeChirico convinto di poter ribaltare il risultato. Da parte nostra dobbiamo continuare a lavorare con impegno e rimanere concentrati per non correre il rischio di sbagliare gara 2. Siamo sicuri che mister Foti saprà trovare le mosse giuste per mantenere alti i livelli di attenzione e che le nostre ragazze saranno farsi trovare pronte.
Appuntamento per tutti i tifosi venerdì 6 giugno ore 19.00 PalaDeChirico.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere il “volo delle nostre Farfalle”

Ufficio Stampa