DF> Il GS Quintilia US Acli vola in serie C

Si é conclusa nel migliore dei modi sabato 7 giugno 2014 presso l’impianto sportivo di via Oppida Marmetina la stagione sportiva 2013/2014 della società GS Quintilia Acli.
Le ragazze guidate da Coach Stefano Leone hanno centrato un’ importante promozione e sono volate in Serie C. Un grande risultato se si considera che la squadra approdava in serie D dopo una bruciante retrocessione rimediata nella stagione precedente e che gli auspici ad inizio anno non erano certo dei più rosei anche a causa di importanti defezioni.
Sotto l’attenta e professionale guida di Coach Leone le ragazze sono invece cresciute in maniera esponenziale nel corso della stagione prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi e tirando fuori la tecnica ma soprattutto la grinta necessaria per centrare un obbiettivo che di partita in partita diventava sempre piu ambizioso.
Apportati alcuni cambiamenti di ruolo, importanti modifiche tecnico-tattiche e integrando giocatrici giovani e atlete provenienti da altre realtà al rimaneggiato gruppo originario il Coach e le sue ragazze sono riuscute a centrare l’obiettivo Play Off piazzandosi al secondo posto della regular season.
Consapevolezza, grinta, cuore, sacrificio e tanto lavoro in palestra hanno ripagato il gruppo e il suo allenatore sempre pronto ad apportare le necessarie contromisure in virtù dell’avversario da battere.
Al di là della prima partita dei Play Off giocata al Pala Ford contro l’Egan Volley dove il GS Quintilia dopo essere stata avanti per 2 set a 0 rimediava una bruciante sconfitta per 3 set a 2, le fasi successive sono state il trionfo della caparbietà e della volontà di far proprio un obiettivo così tanto vicino e cosi tanto insperato da voler essere centrato a tutti i costi.
In virtù di ciò ecco arrivare la vittoria nella partita di ritorno giocata in casa contro l’Egan Volley per 3 set a 0.
La fase finale ha visto poi trionfare il GS Quintilia sempre al Pala Ford contro il Asd Don Bosco Nuovo Salario per 3 set a 1 e successivamente nel ritorno in casa per 3 set a 0
Da qui l’ “esplosione” definitiva fatta di lacrime, gioia, sorrisi, soddisfazione e incredulità.
Un grandissimo plauso alle ragazze, a quelle che si sono fatte carico di guidare la squadra perché portatrici di una identità storica, a quelle giovani che hanno dimostrato spirito di sacrificio e volontà da grandi donne e atlete, e a quelle arrivate solo quest’anno che hanno dato il loro apporto con umiltà e caparbietà.
Un grande plauso alla società e al Coach Leone che hanno sempre creduto in questo gruppo e in queste grandi atlete che capovolgendo tutti i pronostici hanno tramutato il sogno in realtà.
Di seguito il roaster completo: Rizzo Claudia (K), Caciolo Cristina, Attardi Ilaria, Valentini Francesca, Aleo Monica, Grugni Carlotta, Bossa Michela, Benegiano Giulia, Casini Ylenia, Luzzato Chiara, Micheli Valentina All. Leone Stefano Dir. Enzo Germini, Eugenio Nervegna.
Dopo una settimana di meritato riposo , il coach, le ragazze e lo staff torneranno in palestra per allestire la squadra del prossimo anno nella speranza di poter vivere un’ altra fantastica stagione ricca di nuove soddisfazioni.

Ufficio Stampa