Beach volley, Mondiali Under 19 Porto. Piovono le rinunce, azzurre ripescate! Ecco il programma

Un po’ di fortuna non guasta mai e ora Federica Frasca e Diana Giometti cercheranno di approfittarne, confermando quanto di buono mostrato oggi nelle due gare di qualificazione. La coppia azzurra è stata ripescata come lucky loser nel tabellone principale del Mondiale Under 19 di Matosinhos (Porto). Le itlaiane erano state eliminate dopo aver battuto al primo turno delle qualificazioni 2-1 (21-13, 19-21, 15-13) le statunitensi Sponcil/Eager e aver perso 2-1 (21-18, 19-21, 15-6) contro le forti promesse brasiliane Paula Hoffmann/Ana Patrícia.
La rinuncia di ben tre coppie a disputare il torneo ha schiuso le porte del main draw a Frasca/Giometti che sono state inserite nella Pool B (gironi a sei coppie e si qualificano le prime e le migliori due seconde direttamente agli ottavi, le peggiori secondo, le terze e le quarte ai sedicesimi) ed esordiranno oggi alle 10 contro le paraguayane Michelle/Erika e alle 15.10 se la vedranno con le namibiane Palmhert/Seebach. Domani il programma prevede alle 10 la sfida con le polacche Pietroczuk/Stepien e alle 15.10 con le forti brasiliane Eduarda/Andressa, infine venerdì la sfida con le bielorusse Shalayeuskaya/Siakretava.
Tutto pronto anche per il via del torneo maschile con la coppia composta da Felice Sette e Riccardo Mazzon che è stata inserita nella pool A (girone di ferro) e debutterà oggi alle 10 contro i tedeschi provenienti dalle qualificazioni Thole/Göbert, poi alle 15.10 contro Marcus/Nathanael di Trinidad e Tobago. Domani alle 10 gli azzurri incontreranno i cechi Gala/Bercik e alle 15.10 i padroni di casa portoghesi Jardim/Francisco. Venerdì infine la sfida con gli spagnoli Huerta/Rojas.

Fonte: OlimpiaAzzurra