Le azzurre sfilano a piazza del Campidoglio come ospiti d’onore di TA.G 2014

ROMA – Serata all’insegna della mondanità per la nazionale di volley femminile. La squadra di Bonitta, impegnata a Roma nella fase di preparazione per i mondiali 2014, è stata tra gli ospiti d’onore della seconda edizione di “TA.G. – La Moda Incontra lo Sport”, concorso-kermesse dedicato ai giovani talenti emergenti organizzato da Double in collaborazione con Primamusa. Le azzurre hanno sfilato davanti agli oltre tremila spettatori presenti, rendendo ancor più magica l’atmosfera di Piazza del Campidoglio. Star tra le star, Leo Lo Bianco e compagne hanno dato il loro contributo per valorizzare ed incoraggiare i giovani a sperimentare il proprio talento. Sulla passerella di Piazza del Campidoglio, infatti, hanno sfilato le collezioni di 10 stilisti emergenti, selezionati nelle principali accademie romane, abbinati ad altrettante discipline sportive, rappresentate da giovani atleti del territorio e celebrate da testimonial di spicco del panorama sportivo nazionale, che si sono avvicendati con le coreografie di 9 scuole danza laziali.
Moda e sport insieme, nella meravigliosa cornice offerta da Roma, rappresenta un evento a cui sono felice di partecipare – ha commentato il capitano Francesca Piccinini – Un ottimo auspicio per i Mondiali che inizieremo proprio qui, il 23 settembre al Palasport. Confidiamo nello stesso sostegno e passione per avere l’incoraggiamento del pubblico, necessario per affrontare una sfida molto difficile”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il ct Bonitta: “Siamo molto contenti di fare qualcosa per Roma e per questo evento incentrato sui talenti. Speriamo di rivedere lo stesso l’affetto che noi abbiamo per Roma dal 23 settembre da parte dei romani che potranno seguirci al Palalottomatica contro la Tunisia. Siamo alla fase di definizione, stiamo curando i particolari e l’aspetto agonistico avvicinandoci il più possibile al ritmo gara. Ancora non ci siamo e negli ultimi giorni cercheremo di fare qualcosa di più ma siamo certi che faremo il massimo!”
Walter Astori