Il PalaIper di Monza ospiterà la 19^ Supercoppa Italiana.

Sabato 25 ottobre si assegna il primo trofeo della stagione del volley rosa di Serie A

Sarà il PalaIper di Monza il teatro della 19^ Supercoppa Italiana di pallavolo femminile di Serie A, primo trofeo in palio nella stagione 2014-15. Il palazzetto brianzolo, vera e propria casa del volley – Saugella Team Monza (Serie A2 femminile) e Vero Volley Monza (Serie A1 maschile) vi disputano le partite interne – ospiterà nuovamente la competizione dopo il successo dell’edizione di febbraio 2012, quando Bergamo si impose 3-2 su Villa Cortese.
L’evento, organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, si svolgerà sabato 25 ottobre alle ore 20.30 e sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, che anche quest’anno seguirà con passione la pallavolo rosa di vertice.
Sul campo si sfideranno la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, vincitrice dell’ultimo Scudetto e detentrice del titolo, e la vincente dello spareggio tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Foppapedretti Bergamo, rispettivamente finalista Scudetto e finalista Coppa Italia 2013-14. La gara di spareggio è in programma mercoledì 22 ottobre al PalaGeorge di Montichiari.
La Supercoppa Italiana aprirà idealmente le porte al 70° Campionato di Serie A1 e Serie A2, il cui inizio è previsto nel weekend dell’1-2 novembre.

Foto Galbiati per LVF
Lega Femminile